E' un weekend per cuori forti quello che attende la Zalf Euromobil Désirée Fior: la formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, infatti, sarà impegnata domani e domenica in due appuntamenti internazionali di primissimo piano.
Oggi a Glasgow (Gbr) con partenza fissata alle 11.30, in palio, lungo i 168 chilometri in programma, ci sarà il titolo di Campione del Mondo Under 23: in gara, con la maglia della nazionale italiana, sarà presente Davide De Pretto. Il vicentino che lo scorso anno ad Anadia (Portogallo) ha centrato la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo, dopo essersi imposto in questo 2023 sul traguardo del Gp General Store a Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr) e del Trofeo Alcide De Gasperi a Pergine Valsugana (Tn), è pronto per questo nuovo grande appuntamento: "In questi giorni abbiamo visionato parzialmente il percorso ed in particolare il circuito finale. E' un tracciato molto impegnativo con tante curve, come si è già visto nella prova dei professionisti. In più, per domani è prevista pioggia quindi bisognerà stare ancora più attenti. Io mi sento bene, sono pronto per dare il massim o: abbiamo un gruppo molto competitivo anche se bisognerà fare attenzione anche alle altre nazionali, su tutte il Belgio con Nys e la Francia" ha spiegato Davide De Pretto alla vigilia della prova iridata.
Dopo aver fatto il tifo per De Pretto, la Zalf Euromobil Désirée Fior, che in settimana è stata impegnata anche a Caselle di Sommacampagna (Vr) e Briga Novarese (No), tornerà in gruppo domenica a Poggiana di Riese Pio X (Tv) per il tradizionale appuntamento internazionale. A comporre la formazione schierata ai nastri di partenza dai tecnici bianco-rosso-verdi saranno Federico Biagini, Giosuè Epis, Simone Griggion, Andrea Guerra ed Edoardo Zamperini con l'obiettivo di migliorare la medaglia d'argento ottenuta lo scorso anno da Federico Guzzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.