La trentottenne pluricampionessa Eva Lechner parteciperà domani, sabato 22 luglio, al Campionato Italiano Xco Donne Elite a Maser nel Trevigiano. La bolzanina del Trinx Factory Team, allenata da Luca Bramati, non ha alle spalle molte gare in questa stagione, essendosi dedicata molto anche alla Marathon. Ed è reduce dal raduno della Nazionale Italiana Marathon, voluto dal commissario tecnico Mirko Celestino, che si è svolto dall’11 al 14 luglio a Telve in Valsugana, località che ospiterà sabato 29 luglio il Campionato Italiano. La gara di Maser presenta un tracciato molto impegnativo con continui cambi di ritmo che renderanno difficile il recupero.
“Dopo il raduno con la Nazionale sto abbastanza bene – spiega Lechner , il percorso è cambiato e non l’ho ancora visto. Mi dicono che è duro e con questo caldo sarà tutto ancora più difficile. Vado con lo spirito di dare il massimo come sempre, quando in palio c’è la maglia tricolore le motivazioni raddoppiano. Farò il possibile per occupare il miglior posto in classifica possibile”.
Eva Lechner gareggerà per l’occasione con la maglia del Centro Sportivo Esercito, le avversarie più quotate sono Martina Berta, Chiara Teocchi, Giorgia Marchet e Greta Seiwald.
Il Campionato Italiano Donne Elite scatterà a Maser sabato 22 luglio alle 11.15.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.