![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Dopo la scossa che Hndley e Vingegaard hanno dato ieri alla classifica generale, cosa ci regalerà oggi la sesta tappa del Tour? Il programma è decisamente di quelli interessanti perché la Tarbes - Cauterets-Cambasque di 144,9 chilometri promette molto...
Per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa a partire dalle 13.15 CLICCA QUI
Una tappa relativamente breve, una tappa di monatgna sui Pirenei, una tappa che propone il primo arrivo in salita della corsa. Al km 25 inizia la prima salita, la Côte de Capvern-les-Bains (5,6 km al 4,8%, 3a categoria) che è anche la più semplice della giornata. Superato il traguardo volante di Sarrancolin al km 49,2 si affronta il Col d’Aspin, salita prima categoria che misura 12 chilometri al 6,5% di pendenza meda, più dura nella seconda metà con pendenze sempre attono all'8%.
I corridori si butteranno poi in discesa e arrivati a valle cominceranno a salire le rampe del Tourmalet, in cima al quale verrà assegnato anche il Souvenir Jacques Goddet. La salita misura 17 chilometri al 7,4% e arriva fino a quota 2115 metri di altitudine.
Il programma non cambia: ci si butta in discesa per affrontare poi l’ultima salita che porta al traguardo di Cauterets-Cambasque: l'ultima ascesa misura 16 km al 5,4% di pendenza media, con un tratto molto duro tra il 12° e il 14° chilometro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.