
Banca Mediolanum, per il ventunesimo anno sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, organizza in Campania “Un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora.
In occasione della sesta giornata della corsa rosa prenderà il via da Castellamare di Stabia la pedalata amatoriale insieme ai fuoriclasse e testimonial di Banca Mediolanum: Dalia Muccioli, Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini, Alessandro Ballan.
Grazie all’organizzazione di Angelo Silvino, Family Banker® di Banca Mediolanum, il gruppo in Maglia Azzurra partirà insieme ai campioni giovedì 11 maggio alle ore 13:35 da Via Giacinto Diana 1, davanti al Francy Bar, per dirigersi verso il traguardo di Napoli.
Il Giro d’Italia sarà anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà: nel nostro Paese, infatti,a causa degli eventi pandemici, un numero crescente di famiglie, molte delle quali già in situazione di vulnerabilità economica o sociale, ha subito un drammatico peggioramento delle proprie condizioni di vita.
Nel 2021, la povertà assoluta ha colpito 1 milione 382 mila minori. Il miglior interesse per ogni bambino è crescere nella propria famiglia d’origine. Per questo, Fondazione Mediolanum ha deciso di impegnarsi per tutto il 2023 insieme a SOS Villaggi dei Bambini, Comunità Papa Giovanni XXIII e Associazione CAF Onlus impegnate per contrastare emarginazione e povertà, con la raccolta fondi “Prendiamoci per mano” che ha l’obiettivo di rafforzare le capacità genitoriali delle famiglie e prevenire le cause che portano alla separazione dei legami familiari. L'obiettivo con questa campagna è quello di aiutare 241 minori e le loro famiglie, in tutta Italia, fornendo sostegno in ambito educativo, psicologico, sociale e lavorativo. Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 60.000 euro raccolti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.