
In onore del wine partner siciliano Vini Zabù, gli otto corridori di Intermarché-Circus-Wanty presenteranno un nuovo kit eccezionalmente prodotto da Nalini per il 106° Giro d'Italia. La nuova maglia da ciclismo è progettata in una tavolozza di colori più chiari, che riflettono il cielo azzurro italiano e il terreno fertile. Il designer belga stycle.design ha immaginato colline con filari di vino e le ha tradotte in linee bianche astratte su tutta la maglia. Il logo della cantina siciliana di Fantini Group compare tra i title partner sul petto degli otto cavalieri, oltre al tradizionale posto sul lato sinistro dei pantaloncini con bretelle.
Lorenzo Rota, punta della formazione belga, spiega: «Alla fine del 2021 sono stato invitato ad Ortona per annunciare la nuova collaborazione tra Intermarché-Circus-Wanty e Vini Zabù. È stato un momento di orgoglio per me dare il benvenuto alla famiglia Sciotti nel nostro team, dopo aver trascorso un anno in un team italiano con Vini Zabù come title sponsor. È di grande valore per il nostro team poter contare su partner come loro, che portano il ciclismo nel cuore. La partenza a Pescara porta un ulteriore livello alla nostra motivazione a dare il meglio di noi stessi e a mostrare la nostra nuova maglia. La mia forma in questo periodo dell'anno non è mai stata migliore. Nella preparazione ho fatto tutto quello che volevo fare. Il mio buon feeling a Eschborn-Francoforte mi ha confermato che inizierò il mio quarto Giro d'Italia in ottima forma. Durante le prime due settimane ci sono molte tappe che mi si addicono. Con il team vedremo la situazione giorno per giorno e ci alterneremo per ottenere il massimo risultato in ogni tappa. Personalmente presto attenzione alla tappa di Bergamo, sulle mie strade di casa, ma non ho intenzione di aspettare così a lungo per mettermi in mostra!».
Jean-François Bourlart (CEO Continuum Sports), aggunge: «Siamo orgogliosi di indossare nuovi colori in occasione del 106° Giro d'Italia. L'anno scorso, la nostra edizione speciale 'Vini Zabù' ha brillato sulle strade italiane e sono convinto che questa maglia ci porterà lo stesso successo. Siamo lieti di iniziare dall'Abruzzo, una regione in cui la passione per il ciclismo, brillantemente mantenuta dalla famiglia Sciotti, e il territorio vitivinicolo, promosso con successo da casa Fantini, vanno di pari passo. Puntiamo a mostrarci nelle prossime tre settimane e a vestire con orgoglio i colori di Intermarché-Circus-Wanty e Vini Zabù».
Valentino Sciotti (Direttore Gruppo Fantini) commenta: «Siamo profondamente grati a Intermarché-Circus-Wanty e alla sua grande famiglia di partner per l'opportunità di presentare questa maglia speciale in occasione di un evento come il Giro, che è così importante per noi. Questa edizione è ancora più speciale con la prima tappa che si svolge nella nostra regione, arrivando nella nostra città di Ortona. Abbiamo trovato in Intermarché-Circus-Wanty una famiglia fantastica che condivide la stessa passione per questo sport».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.