È una partnership nuova e di sicuro interesse quella tra VisitMalta e il Giro d'Italia 2023, annunciata dall'Ente per il Turismo di Malta. L'MTA sarà lo sponsor ufficiale del Giro d'Italia che vedrà il marchio VisitMalta protagonista dell'evento nelle prossime settimane.
Malta sarà promossa come destinazione turistica, le verrà data visibilità internazionale e avrà il nome del marchio amplificato su varie piattaforme mediatiche per uno degli eventi più seguiti a livello internazionale. L'evento viene infatti trasmesso in circa 200 paesi nel mondo, raggiungendo circa 650 milioni di telespettatori. Inoltre, i social media vedono circa 4,2 milioni di follower combinati su tutti i canali dell'evento (fonte: Nielsen).
VisitMalta sarà presentato in televisione, su più piattaforme multimediali e avrà visibilità sul campo, ci sarà anche uno stand all'arrivo dell'Open Village dove VisitMalta accoglierà i visitatori.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell'accordo, Valerio Agnoli, ex ciclista professionista e coordinatore di Visitmalta in Eolo-Kometa Sponsorships, ha presentato il trofeo del Giro d'Italia vinto da Ivan Basso, due volte vincitore del Giro d'Italia.
«Il turismo sportivo è parte integrante della diversificazione della nostra offerta. Questa nicchia turistica ci aiuterà sicuramente ad attrarre un diverso tipo di turista interessato a visitare lo splendore delle isole maltesi o ancora a partecipare ad eventi sportivi a Malta. Ospitando eventi sportivi e fornendo strutture per i visitatori, Malta può continuare ad attrarre atleti e allenatori internazionali, il che può contribuire ad elevare lo standard dello sport nel paese», ha osservato il ministro del Turismo Clayton Bartolo.
Carlo Micallef, CEO dell'Autorità per il Turismo di Malta, ha aggiunto che «siamo orgogliosi di presentare il marchio VisitMalta al Giro d'Italia 2023. Questo accordo rientra nei parametri della Strategia del Turismo di Malta, che è quella di lottare per un mercato più forte e più industria turistica competitiva per le isole maltesi. Collaborando con il Giro d'Italia, l'Autorità del Turismo di Malta proporrà il marchio VisitMalta a milioni di spettatori nel mondo del ciclismo, concentrando al contempo i propri sforzi per migliorare la nicchia del turismo sportivo a Malta e Gozo».
«Sono molto felice oggi di annunciare che Visitmalta è nostro partner al Giro d'Italia. Sarà una grande opportunità per noi avere VisitMalta come sponsor. Penso che darà grande visibilità a Malta, entrando a far parte insieme a Malta di una delle migliori produzioni del Giro e d'Italia. Grazie mille e buon Giro d'Italia» ha dichiarato Paolo Bellino, Amministratore Delegato Sportivo di RCS.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.