Il Giro e la Rai, una storia che continua. A confermarlo è Urbano Cairo, presidente di RCS Sport: «E' una bellissima cosa avere rinnovato il rapporto con Rai lo scorso anno per tre anni, ci troviamo benissimo. E' un rapporto splendido, la consideriamo un po' tutti mamma Rai. Il Giro d'Italia è cresciuto molto in questi anni per un'attenzione sempre maggiore che ci abbiamo messo e per una diffusione sempre maggiore nel mondo: siamo ormai in 200 paesi e c'è grandissimo seguito e interesse. E' un modo per l'Italia di avere un portavoce, un ambasciatore, un elemento di promozione. E' una buona cosa che il governo abbia compreso questa cosa e stia puntando molto sul Giro per far vedere le bellezze dell'Italia e invogliare la gente a venire qui. L'intenzione è di investire molto di più». Lo ha detto Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup, in occasione della presentazione a viale Mazzini della programmazione Rai per il Giro d'Italia di ciclismo che andrà in onda dal 6 al 28 maggio su Rai2, Rai Sport, Rai Play e Radio1.
«Uniremo al Giro anche la NextGen, quindi con un'attenzione molto importante ai giovani Under 23, e ci sarà anche il Giro Rosa. Saranno 40 giorni con un palinsesto straordinario. Una crescita costante e continua: era uno sport per poveri, ora c'è un'attenzione da tutta la popolazione davvero incredibile», ha aggiunto Cairo
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.