Domenica 16 Aprile il Giro di Reggio Calabria, gara di categoria 1.1, si parte da Riace e Il traguardo finale sarà fissato sul lungomare monumentale “Italo Falcomatà”. Il percorso sarà lungo 162,4 km. I 7 corridori scelti per la Green Project Bardiani CSF Faizané saranno gli stessi del Giro di Sicilia, spazio quindi a Filippo Fiorelli, Davide Gabburo, Filippo Magli, Alessandro Tonelli, Luca Colnaghi, Samuele Zoccarato e Martin Marcellusi. A guidare i corridori dall'ammiraglia il DS Roberto Reverberi.
Al momento non è prevista nessuna trasmissione in diretta televisiva, non è escluso però che il servizio televisivo nazionale possa riproporre in tarda serata le immagini in differita della corsa. Sarà possibile seguire la cronaca diretta del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria sulle pagine di tuttobiciweb.
Sempre domenica 16 Aprile il Trofeo Città di San Vendemiano, 171,6 i chilometri che compongono la sfida. I primi 100 chilometri si corrono sul circuito pianeggiante da ripetere 10 volte, per poi spostarsi sulle Colline del Prosecco per andare ad affrontare cinque tornate caratterizzate dalle salite del Muro di Cà del Poggio e di Formeniga. I migliori di giornata dovranno poi rientrare verso San Vendemiano dove sarà posto il traguardo finale.
5 atleti al via, incluso Alessandro Pinarello, apparso in buona condizione dopo il 3° posto al Palio del Recioto, al via anche lo spagnolo classe 2003 Iker Bonillo. Chiudono la formazione Luca Paletti, Matteo Scalco e Lorenzo Conforti. A guidare la squadra il DS Mirko Rossato.