La quarta wildcard per il Giro di Polonia è stata assegnata alla Lotto Dstny. La squadra belga, storicamente presente all’interno del circuito ciclistico internazionale, avrà l'opportunità di partecipare alla corsa a tappe polacca inserita nel calendario del World Tour, nella sua edizione speciale per l'anniversario.
«La storia della Lotto Dstny è, come la nostra, lunga e piena di grandi soddisfazioni - ha commentato Czesław Lang, direttore di gara del Tour de Pologne -. Per questa formazione essere presenti al Tour de Pologne 2023, rappresenta una bella possibilità per i corridori di dimostrare la loro attitudine e per la squadra di dare prova della grande esperienza nel mondo del ciclismo professionistico. Sono sicuro che vedremo molto impegno da parte dei partecipanti, mi aspetto di vederli nelle fughe o all’inseguimento delle vittorie di tappa, in ogni caso avranno la giusta motivazione per competere in maniera eccellente».
LaLotto Dstny vanta nel suo organico giovani talenti come Florian Vermeersch e Arnaud De Lie, che hanno già mostrato una crescita interessante in questi primi mesi di stagione, così come punte di diamante come il primatista Victor Campenaerts e il re delle volate Caleb Ewan, oltre a uomini di esperienza come Jacopo Guarnieri e Thomas De Gendt. Insomma, un mix eclettico ed entusiasta.
«Tornare in gara al Tour de Pologne è molto particolare per noi in quanto conserviamo ricordi belli e brutti", afferma Stéphane Heulot - CEO della Lotto Dstny -. Abbiamo vinto la corsa con Tim Wellens nel 2016, quando ha conquistato anche una vittoria di tappa e, nel 2019 abbiamo perso il nostro corridore Bjorg Lambrecht. Quindi è sempre speciale ed emozionante. Siamo molto motivati a mostrare di nuovo i nostri galloni e cercheremo una vittoria di tappa per onorare il nostro amato Bjorg».
«Il Tour de Pologne è come una famiglia e, da quando la squadra ha dovuto affrontare la perdita di Bjorg Lambrecht, anche noi abbiamo voluto ricordarci di lui. Per onorare la memoria di un ragazzo talentuoso abbiamo istituito un premio a suo nome che assegniamo al miglior giovane. Non lo dimenticheremo mai» conferma John Lelangue, direttore generale del Lang Team.
La squadra correrà dunque il Tour de Pologne dal 29 luglio al 4 agosto portando sulle strade polacche la sua affascinante storia costellata di campioni nati e cresciuti proprio tra le sue file. Una partecipazione che aggiunge prestigio ad un’edizione già ricca di celebrazioni, rendendo quest’anno particolarmente significativo sia per l’evento che per l’organizzazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.