Mancano solo tre giorni alla 99^ Coppa San Geo-53° Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Attilio Necchini-Giancarlo Otelli che sabato 25 febbraio terrà a battesimo la nuova stagione agonistica dei dilettanti. Gianni Pozzani, Luigi Borno, Valentino Metelli, Rudy Zucca e Andrea Sberna si sono riuniti all’Albergo Ristorante Sullivan di Ponte San Marco per definire gli ultimi dettagli organizzativi e pianificare la logistica della sede di partenza e di arrivo a Ponte San Marco e San Felice del Benaco.
Quasi definito anche il campo dei partenti: manca all’appello solo la nazionale Ucraina per la cui partecipazione si attende la deroga della federciclismo. La speranza è che arrivi quanto prima per consentire agli organizzatori di ufficializzare la start list. In queste ultime giornate l’attenzione degli organizzatori è stata riservata al percorso: per renderlo percorribile e senza pericoli grazie alla collaborazione delle amministrazioni pubbliche interessate al transito, sono stati eseguiti alcuni lavori di maquillage e tutto ora è okay. Confermato anche l’orario di partenza da Ponte San Marco alle ore 12,30, mentre l’arrivo a San Felice del Benaco (Cts) dovrebbe avere luogo attorno alle 16,15 dopo 159,800 chilometri di corsa.
Per il Gs Coppa San Geo presieduto da Gianni Pozzani sono giornate febbrili, ma l’esperienza accumulata in tanti anni di organizzazioni dovrebbe consentire il regolare svolgimento della classicissima di apertura del ciclismo dilettantistico. Ci sono ancora alcuni ingranaggi da lubrificare, ma la macchina organizzatrice è pronta a confermare la sua professionalità,g razie anche alla collaborazione delle forze dell’ordine e del centinaio di volontari che ancora una volta hanno risposto all’appello del team organizzatore.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.