Le vittorie di Raffaele Armanasco (Team Rebel Bike Paredi) e Riccardo Longo (Team Serio) nelle prime due gare dedicate alla categoria Esordienti hanno inaugurato il ‘’Trofeo Città di Cremona – Memorial Edoardo Baccin e Claudia Baraldi’’, seconda giornata del festival del ciclocross iniziato sabato con il 43° Gp Mamma e Papà Guerciotti.
La prova degli Esordienti 2° Anno ha visto Armanasco dettare la sua legge grazie ad un ritmo regolare, alternato ad accelerazioni mirate nei momenti chiave della gara. In seconda posizione Giovanni Bosio (Guerciotti Development), rimasto agganciato al leader fino al penultimo giro, quando l’attacco sferrato da Armanasco ha scavato la differenza. Il terzo posto è andato a Francesco Bettinelli (Le Marmotte Loreto).
Tra gli Esordienti 1° Anno è stato invece Longo, portacolori della società cremasca Team Serio, ad imporsi senza troppe difficoltà. Protagonista di una lunga azione solitaria, Longo ha affrontato il percorso disegnato tra gli argini padani con sicurezza e agilità fin dalle prime tornate, guadagnando un vantaggio presto incolmabile per i diretti inseguitori.
Secondo posto per Gabriele La Notte (A.S.D. Ludobike Scuola di Ciclismo) che ha tagliato il traguardo con 47’’ di ritardo dal vincitore. Infine, a completare il podio, terza posizione per Matteo Jacopo Gualtieri (UC Costamasnaga) autore di un brillante recupero in sorpasso su Riccardo Frosini (GS Olimpia Valdarnese).
Per Longo arriva così una doppietta da incorniciare: oltre a conquistare il ''Città di Cremona'', il ciclocrossista del Team Serio si conferma anche leader di categoria nel Trofeo Lombardia. Le prove riservate alla categoria Esordienti hanno visto partecipare, rispettivamente, 57 giovani ciclocrossisti del secondo anno e 59 del primo anno.
Ora, sul percorso del Parco Po ‘’Maffo Vialli’’, riflettori puntati sulle gare femminili: alle 11.10 via alla prova delle Esordienti Donne, alle 12.00 è in programma la partenza delle Allieve.
La regia organizzativa dell’evento è sempre curata da Vélo Club Cremonese e Selle Italia Guerciotti.
CLASSIFICA UFFICIALE (ESORDIENTI 1°ANNO)
RICCARDO LONGO (TEAM SERIO) in 00:29'30''
GABRIELE LA NOTTE (A.S.D. LUDOBIKE SCUOLA DI CICLISMO) +47''
MATTEO GUALTIERI (UC COSTAMASNAGA ASD) +1'01''
RICCARDO FROSINI (GS OLIMPIA VALDARNESE) +1'21''
DANIELE SIGNORELLI (S.C. CASTELLETTESE CICLI) +1'31''
MATTEO LA CAPRIA (TEAM REBEL BIKE PAREDI) +1'53''
TOMMASO MICHELE GIRO (HELLAS MONTEFORTE) +2'12''
RICCARDO NADIN (GOTTARDO GIOCHI CANEVA) +2'24''
LUCA MONTAGNER (LIBERTAS CERESETTO) +2'24''
GUIDO FONTANI (GS OLIMPIA VALDARNESE) +2'45''
CLASSIFICA UFFICIALE (ESORDIENTI 2°ANNO)
RAFFAELE ARMANASCO (TEAM REBEL BIKE PAREDI) in 00:27'47''
GIOVANNI BOSIO (GUERCIOTTI DEVELOPMENT) +16''
FRANCESCO BETTINELLI (LE MARMOTTE LORETO) +31''
CESARE CASTELLANI (GS CICLI FIORIN ASD) +32''
PIETRO GENOVESE (G.S. MOSOLE) +39''
NICOLO' PRETO MARTINI (HELLAS MONFORTE) +43''
LORENZO MILANI (GS CICLI FIORIN ASD) +49''
NICHOLAS SCALORBI (CALDERERA STM RIDUTTORI) +53''
TOMMASO ROGGI (G.S. OLIMPIA VALDARNESE) +55''
MATTEO MARTINI (G.S. MOSOLE) +1'19''
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.