Non è stato un Campionato Italiano di Ciclocross fortunato per Eva Lechner. La pluricampionessa della FAS Airport Services si è presentata al via dei tricolori di Ostia Antica (Roma) debilitata da un virus intestinale e per di più è rimasta coinvolta nella caduta iniziale di molte concorrenti. Nonostante la condizione fisica precaria e la caduta, la trentasettenne (11 volte campionessa italiana) allenata da Luca Bramati ha voluto comunque concludere la prova tagliando il traguardo in sedicesima posizione.
“Domenica alla gara non avevo più niente, ma nei due giorni precedenti stavo davvero male, con febbre e vomito - racconta la bolzanina -, il virus intestinale mi ha debilitato e non avevo energie. Mancava anche la caduta iniziale per un tricolore nato male, peccato davvero ma sono arrivata fino a fine gara perché nella mia mentalità non esiste la parola ritiro. Ho recuperato un po’ di forze, il primo allenamento l’ho potuto fare solo giovedì mattina, ma ho deciso di andare lo stesso a Benidorm per la prova di Coppa del Mondo. Mi sento meglio, non sarò al top, ma si gareggia in Spagna dove la temperatura è molto più gradevole e per me in questo momento è decisamente meglio”.
Benidorm, famosa città di mare della Costa Blanca, ospiterà domenica 22 gennaio la penultima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross, la gara femminile prenderà il via alle 13.40.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.