Il Team DSM ha presentato oggi la sua struttura in vista della stagione 2023, la terza nella quale DSM sarà title partner del team, frutto di una relazione di lunga data iniziata nel 2015.
DSM fornisce al Team DSM prodotti all'avanguardia che aiutano il team attraverso quattro pilastri principali delle prestazioni: concentrazione, resistenza, resilienza e recupero. In cambio, il Team DSM è l'ultimo stress test per le innovazioni nutrizionali con atleti che competono ai massimi livelli e al limite delle capacità umane. Il feedback e i dati del team possono quindi contribuire a plasmare il futuro della nutrizione, non solo per ciclisti e sportivi, ma anche aiutare a trovare soluzioni per migliorare la salute di tutti nel mondo.
Il 2023 segna una nuova opportunità sportiva e il team cerca di continuare a costruire in tutti e tre i programmi. Parlando dei piani per la prossima stagione, il capo allenatore Rudi Kemna ha dichiarato: “Una nuova stagione con nuove opportunità è sempre molto motivante e abbiamo avuto un ottimo periodo di preparazione nei nostri Team Camp invernali. Guardando al nostro programma maschile, continueremo a lavorare con i nostri tre blocchi di gruppi Classiche, Grandi Giri e Sprint Train. Abbiamo molti giovani talenti che affiancheranno i nostri corridori più esperti. Nelle classiche gareggeremo con tattiche varie e un approccio aperto per ottenere il miglior risultato possibile e continuare a costruire il nostro treno sprint negli arrivi veloci nelle gare a tappe.
Il Giro d'Italia ci vedrà andare a caccia le tappe con un gruppo forte guidato da Patrick Bevin e Andreas Leknessund mentre al Tour de France ci concentreremo sulla classifica generale con Romain Bardet come punta di diamante.
Il nostro programma femminile ha vissuto un'incredibile stagione nel 2022 e speriamo in un maggiore successo nel 2023. Continueremo a lavorare sul nostro treno sprint con l'emergente Charlotte Kool; la scorsa stagione ha visto anche il nostro gruppo per i grandi giri fare un passo avanti con Juliette Labous che ha ottenuto la sua prima vittoria nel Women's WorldTour più un quarto posto promettente al Tour de France Femmes, dopo aver conquistato la tappa regina del Giro Donne. Abbiamo diversi talenti che si uniscono a noi, hanno già portato molta energia ed entusiasmo al gruppo, quindi non vediamo l'ora di cogliere le opportunità che ci attendono.
Finora abbiamo promosso 18 corridori dal nostro vivaio alla formazione professionistica maschile ed è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi come squadra. Vogliamo continuare questa tendenza, aiutare a crescere i ragazzi che arrivano dalla categoria junior, far acquisire loro esperienza e prepararli al professionismo».
IL KIT. Quest'anno il Team DSM continua il suo approccio pionieristico all'abbigliamento sportivo da gara, producendo prodotti mirati e orientati alle prestazioni in collaborazione con Nalini presso il loro MOA Lab all'avanguardia. Ciò ha visto sviluppare e utilizzare una nuova e veloce versione della tuta aero sprint ad alte prestazioni con fibre protettive integrate, che combina le esigenze prestazionali di aerodinamica e velocità con una maggiore sicurezza e protezione in caso di incidente, grazie all'implementazione di Fibre Dyneema in nuovissimi pannelli sviluppati. Il Team DSM e Nalini sviluppano ulteriormente questo concetto con loro esperienza condivisa, portandola al livello successivo.
CICLISMO PULITO. Dal 2007, il Team DSM lavora secondo gli standard etici del Movimento per il ciclismo credibile (MPCC) e così sarà anche nel 2023. Inoltre, il team continua il suo ulteriore programma antidoping indipendente, con l'aiuto dell'Organizzazione nazionale antidoping (NADO) dei Paesi Bassi e dell'Autorità antidoping olandese, poiché sia il Team DSM che DSM si impegnano per uno sport pulito e una governance equa.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.