Allan Peiper è pronto a tornare. Dopo un anno sabbatico, utilizzato per concentrarsi sulle cure contro il cancro che lo ha colpito sei anni fa, iil tecnico australiano sta per fare il suo rientro nello staff della UAE Emirates. A scriverlo sono i colleghi di WilierFlits che hanno avuto conferme da diverse fonti.
Peiper, che vive in Belgio, è pronto a riformare con Tadej Pogacar la coppia vincente che ha dominato i Tour de France del 2020 e 2021. Tra il tecnico australiano ed il campione sloveno c’è sempre stato un feeling particolare e ora la coppia è pronta a tornare.
IL COMUNICATO. L’UAE Team Emirates ha il piacere di accogliere nuovamente in squadra Allan Peiper con un ruolo disegnato appositamente per le sue qualità.
Peiper, già in passato direttore sportivo, opererà come analista di gara, focalizzandosi sugli elementi tecnici e collaborando principalmente con il comparto sportivo del team per delineare strategie e selezionare i materiali più adeguati in vista delle principali gare.
Mauro Gianetti (Team Principal & CEO): “Quando Allan si dovette fermare per motivi di salute, gli dissi che ci sarebbe sempre stato un posto per lui in squadra e così, quando mi ha chiamato, sono stato più che felice di mantenere quella promessa: oltre alla gioia di vederlo di nuovo al lavoro con noi, la cosa più importante è saperlo finalmente tornato in salute. Nel frattempo, la squadra ha continuato a crescere e sarà un piacere poter aggiungere la sua esperienza”.
Allan Peiper: “Nella scorsa stagione sono rimasto in contatto con Mauro e sono riconoscente verso di lui e verso la squadra per questa opportunità di tornare con il team. E’ stato molto bello vedere l’UAE Team Emirates andare così bene: adoro questo sport e amo questa squadra, è fantastico tornare a esserne coinvolto. Il mio sarà un ruolo certamente meno impegnativo, non sarò in ammiraglia come accadeva in passato, ma mi concentrerò su alcuni elementi e dettagli specifici per dare dei riscontri al comparto sportivo, augurandomi possano essere indicazioni che si trasformino in benefici in gara”.
foto da youtube
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.