Tra Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio va in scena in riva al Po il 43° Gp Mamma e Papà Guerciotti - Trofeo Città di Cremona Memorial Baccin Edoardo e Baraldi Claudia. Appuntamento denso di tradizione e prestigio, che vedrà confluire nella città lombarda diverse centinaia di atleti appartenenti a tutte le fasce d’età, con prove in programma dalle categorie Open e Master fino agli Esordienti. Promossa dalla famiglia Guerciotti, ancora una volta l’organizzazione della gara sarà curata dal Vélo Club Cremonese B&P Recycling del presidente Cristiano Colleoni, realtà che si conferma attivissima nella promozione del ciclismo in tutte le sue declinazioni, dalla strada all’off road.
IL PROGRAMMA
Sarà un vero e proprio festival del ciclocross, da celebrarsi lungo il percorso, spettacolare e tecnico disegnato all’interno del Parco al Po ‘’Maffo Vialli’’ tra argini e saliscendi padani. Per intenderci, lo stesso tracciato dell’ultima edizione (disputata nel novembre 2021).
Il programma si aprirà Sabato 21 Gennaio alle 9.30 con la prova per Master Fascia 1 (dalla durata di 60 minuti), seguita alle 10.40 da Master Fascia 2 – Fascia 3 e Woman (40 minuti). A seguire, ore 11.40, la prova per Juniores Uomini (sempre 40’) e nel primo pomeriggio, dopo un breve intervallo aperto alla prova percorso, il cuore dello show del Gp Guerciotti con le scintille e l’adrenalina delle gare Open. Alle 13.30 la sfida femminile (45’), alle 14.30 quella maschile (60’).
Domenica 22 Gennaio sarà invece la giornata dedicata ai talenti del futuro, con le categorie giovanili impegnate fin dal mattino nelle gare (tutte dalla durata di 30 minuti) valide per il ‘’Città di Cremona – Memorial Baccin Edoardo e Baraldi Claudia’’. Alle 9.30 si partirà con gli Esordienti Maschi 1° Anno, alle 10.20 toccherà agli Esordienti Maschi 2° Anno e alle 11.10 alle Donne Esordienti. Infine, spazio alle Donne Allieve (ore 12.00), agli Allievi 1° Anno (12.50) e agli Allievi 2° Anno (13.45) per il gran finale del weekend ciclocrossistico cremonese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.