La crescita che c’è stata nelle ultime stagioni è il risultato evidente che il Vaiano Bike propone all’inizio del 2023, contribuendo ad arricchire quello che è un “universo” del pedale tenuto conto della presenza di una dozzina di atlete che fanno parte della squadra femminile e del gruppo enduro. Il gruppo dei giovanissimi conta una dozzina di tesserati, mentre per la prossima stagione la società della Val di Bisenzio ha potuto allestire anche una squadra esordienti con otto atleti dei quali ben 7 del primo anno che arrivano dal settore giovanissimi.
Un modo davvero eloquente di come si guida un vivaio e si possa garantirsi l’attività. Alessandro Di Stefano per i giovanissimi e Riccardo Soldi per gli esordienti i due diretti responsabili di categoria con la preziosa collaborazione di Pollastri e Tarantino. Mentre le squadre si apprestano a riprendere l’attività (le gare sono lontane quasi tre mesi per le due categorie) il Vaiano Bike prosegue nelle iniziative per incrementare il gruppo grazie alla pista del campo sportivo in località La Briglia, luogo tranquillo e ideale per gli allenamenti, ed ai contatti con il mondo della scuola. Grazie alla collaborazione con i responsabili scolastici, il Vaiano Bike intende ripetere esperienze positive pienamente riuscite, realizzate in passato, quando le insegnanti dedicarono delle vere e proprie lezioni sulla pratica ciclistica.
In primavera l’idea di sviluppare questo rapporto, che piace anche all’amministrazione comunale di Vaiano, al Comitato Provinciale di Prato della Federciclismo ed a quello regionale. Al comune anche la richiesta della società vaianese per la collaborazione, e quindi poter usufruire degli spazi occorrenti per lo sviluppo dell’attività. La società Vaiano Bike infine organizzerà a Vaiano, il 17 settembre, giorno della Coppa 29 Martiri per juniores una gara per giovanissimi.
GIOVANISSIMI: Giraldi Martino, Scatizzi Natalie, Calamai Raul, Pollacchi Greta, Borri Damiano, Fioravanti Mattia, Milani Lorenzo, Mannelli Matilde, Vannucci Giulio, Giraldi Geremia, Martignoni Gregorio, Coveri Alessio. Responsabile squadra Alessandro Di Stefano; collaboratore Sauro Pollastri
ESORDIENTI: Emma Tarantino, Semoli Matilde, Giraldi David, Mencarelli Niccolò, Tanzilli Alessandro, Toccafondi Indro, Sinibaldi David (tutti del 1° anno) e Scatizzi Samuele (2° anno). Responsabile squadra Riccardo Soldi; collaboratore Cristian Tarantino.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.