Alice Arzuffi è tornata dal suo primo amore, il Ciclocross. La campionessa di Seregno, 28 anni, non ha resistito al fascino delle ruote grasse che, in passato le hanno regalato notorietà e grandi successi in campo internazionale: finora è l'unica donna che sia stata in grado di conquistare una vittoria nel circuito mondiale del Superprestige addirittura vincendo due prove, a Boom 2019 e a Gavere 2018 entrambe in Belgio. Morale. Alice si è presentata alla partenza del Turin International Cross, che si è disputato a San Francesco al Campo nei pressi di Torino. Un esordio niente male per la brianzola delle Fiamme Oro (correrà per la Ceratizit WNT Pro dal 2023, ndr) che, nonostante una precaria preparazione, si è classificata in settima posizione a poco più di un mnuto da Rebecca Gariboldi la lissonese del Team Cingolani.
"E' stato divertente tornare nel Ciclocross dopo quasi un anno-spiega Alice-. Mi sono goduta questo momento, anche se la mia condizione fisica non era delle migliori ma tuttavia sono soddisfatta. Non mi sono neppure preoccupata di fare una ricognizione del tracciato, e sono anche partita dall'ultima fila. Ho concluso al settimo posto ma più che altro mi sono proprio divertita".
Ora Arzuffi è attesa al ciclocross di Seregno il giorno dell'Epifania e il 15 gennaio disputerà il Campionato Italiano a Ostia, Roma.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.