A 32 anni e dopo 10 stagioni tra i professionisti, Kenneth Vanbilsen ha deciso di chiudere la sua carriera agonistica. Chiuso il lungo rapporto di lavoro con la Cofidis, Vanbilsen conferma di aver avuto altre offerte, anche se non da team WorldTour, ma di non avere più il sacro fuoco che lo spinge a correre.
«Nel finale di stagione sono caduto in allenamento, mi aspettava l'ennesima riabilitazione - ha spiegato il corridore a Het Nieuwsblad - non avevo più la voglia di reagire. Durante la mia carriera sono stato operato una volta al ginocchio sinistro e sette volte al ginocchio destro, il mio corpo ha sofferto abbastanza. Così nelle ultime settimane non ho più toccato la bici da corsa, ho fatto qualche uscita con la gravel e la mountain bike, ma è tempo di pensare ad altri progetti».
Vanbilsen, considerato un grande talento da dilettante, nella massima categoria è diventato un perfetto uomo squadra, mettendosi al servizio dei suoi capitani e e chiude con due vittorie all'attivo, il GP la Marseillaise nel 2014 con la maglia della Topsport Vlaanderen-Baloise e la Dwars door het Hageland nel 2019 con la Cofidis.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.