Uno dei capi più ambiti nello sport è la maglia di Campione del Mondo del ciclismo. L'onore di indossare questa maglia nel 2023 spetta al 22enne Remco Evenepoel, che permetterà alla sua squadra di difenderla per la terza stagione consecutiva.
Progettata e prodotta in collaborazione con la Castelli, la maglia porterà per la prima volta il nuovo nome del team di Soudal Quick-Step, con la belga Soudal che si unisce come co-title sponsor principale, insieme a Quick-Step. La tenuta di Remco ha il classico look bianco e nero a parte il rosso di Soudal e le strisce multicolori che indicano il campione del mondo, con pantaloncini neri per completare il look elegante e classico.
In un video realizzato dalla squadra, Remco racconta le sue sensazioni nell'indossare la maglia in vista della nuova stagione, dopo la sua vittoria ai Campionati del Mondo a Wollongong, lo scorso settembre, quando ha attaccato da solo a più di 25 chilometri dalla fine e ha trionfato con oltre due minuti di vantaggio, il più ampio margine in un mondiale dal 1968.
Evenepoel – il più giovane corridore della storia a vincere un Monumento, un Grande Giro (riportato in Belgio dopo qualcosa come 44 anni) e i Mondiali nella stessa stagione – spera di dare seguito a questi successi puntando in particolare sul Giro d'Italia in quello che sarà il suo quinto anno con il Wolfpack.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.