![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
E’ stata una bella serata quella trascorsa mercoledì 7 dicembre per il gruppo di lavoro degli “Amici della Pista” di Pordenone presieduto dalla presidente Eliana Bastianel. Tutto il personale, in varie vesti e in diversi settori, ha festeggiato una stagione che ancora una volta è stata importante e ricca di attività, tutte ad alto livello. La serata è stata anche l’occasione per uno scambio augurale in vista delle prossime festività, numerose le autorità presenti a condividere questo bel momento insieme.
Per il Coni provinciale Giancarlo Caliman e Mauro Chiarot, per il comune di Pordenone l’assessore allo sport Walter De Bortoli e per il Museo del ciclismo di Portobuffolè Walter De Martin. Ma la più gradita ed inaspettata presenza a riempire la serata è stata quella del ministro per i rapporti col Parlamento Luca Ciriani amico consolidato del ciclismo Provinciale e Regionale. Ha infatti ricoperto negli anni passati il ruolo di assessore regionale al turismo FVG e avviato collaborazioni importanti già stabilizzate col mondo del ciclismo. Associazione Sportiva Dilettantistica Amici della Pista c/o Velodromo “O. Bottecchia” - Via dello Stadio, 6 - 33170 - Pordenone (PN) Tel. / F
Un’ulteriore sorpresa è stata riservata al consigliere della società Bruno Battistella (già Presidente Regionale e consigliere Nazionale) al quale era stata assegnata a fine mandato dal presidente federale Renato Di Rocco la medaglia d’oro per meriti ciclistici e recapitata all’interessato in sordina, dietro le quinte e senza il meritato risalto e applauso degli sportivi Regionali e Nazionali.
E’ stato proprio il Ministro del Governo italiano, l'Onorevole Luca Ciriani a consegnargli personalmente il premio coadiuvato da tutte le autorità presenti per festeggiare un riconoscimento importante che la Federciclismo sia a livello nazionale che regionale non era riuscita a mettere in risalto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.