Festeggiato presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di Giussano l'anno agonistico 2022 del Comitato Provinciale Monza&Brianza presieduto da Marino Valtorta. Premi e riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti meritevoli di aver conseguito titoli e risultati importanti nel corso di questa stagione.
Le tradizionali e prestigiose Ruote d'Oro sono state conquistate dalla squadra femminile monzese BePink, mentre l'Arengario D'Oro-Memorial Dante Brambilla è andato a Giovanni Mauri con la motivazione "Una vita al servizio del ciclismo giovanile". La giudice di gara Flavia Belingheri si è fregiata della "Corona Ferrea", Lorenzo Nespoli, giovane promessa del ciclismo brianzolo" del Memorial Fabio Casartelli, mentre "La Chioccia d'Oro" è finita nella bacheca sociale della Lissone MTB per il progetto di crescita dei giovani ciclisti.
La parte riservata ai protagonisti ha visto in passerella le campionesse del mondo Federica Venturelli (Inseguimento su pista) e Karin Tosato (Cross Country e Marathon Master Woman). Venturelli premiata inoltre come campionessa europea (tre titoli) e campionessa italiana (cinque titoli, quattro in pista e la cronometro individuale). E ancora Silvia Zanardi (quattro titoli europei) e Matilde Vitillo con due, e i tricolori Elettra Paganelli, Elena Bissolati, Nicholas Travella, Alberto Riva, Christian Bursi (Trial allievi), Silvio Olovrap e Claudio Zanoletti.
Naturalmente non potevano mancare i Campioni Provinciali giovanili, gli esordienti Cesare Castellani, Giulia Costa Staricco e Davide Gileno, gli allievi Giovanni Magazzù e Letizia Pirtola, e lo juniores Tomas Chianello.
Infine riconoscimenti speciali al dott.Federico Di Lucchio e all'architetto Pierluigi Nespoli per la preziosa collaborazione al Comitato Monza&Brianza. Un ringraziamento inoltre alla disponibilità per lo sviluppo dell'attività ludica agli Oratori L'Agorà di Carate Brianza, San Paolo VI di Albiate, Bareggia di Lissone e San Gerardo di Monza.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.