Il ciclismo è uno degli sport più emblematici per veicolare il valore delle partnership che molto spesso trascendono la sfera commerciale per sfociare in autentici legami dove l’amore per la bicicletta è al centro di tutto. Fin dall’inizio, è stato così per Beking e i brand che hanno deciso di supportare l’evento monegasco, unendo le forze proprio come una vera squadra proiettata verso l’obiettivo.
“Per noi è stato importante sapere di avere l’appoggio di alcune tra le più importanti realtà del ciclismo internazionale” ha spiegato Matteo Trentin. “Sappiamo bene che il rapporto tra il nostro sport e le aziende è qualcosa di estremamente delicato, e fondamentale, e ha la possibilità di trasformare i sogni in realtà concrete. Siamo felici che i nostri partner abbiano creduto in Beking e specialmente, che condividano con noi tutti i momenti clou dell’evento, per poter vedere, con i loro occhi, cosa può fare una giornata in sella in termini di cambiamento ed evoluzione verso il futuro”
Tra le aziende che hanno maggiormente dato fiducia al progetto c’è senza dubbio Fassi, con le sue soluzioni all’avanguardia, nuovamente al fianco di Beking. In un evento che proietta la bicicletta come protagonista di un secolo votato al green, e all’energia pulita, le due ruote non possono che essere protagoniste. Specialized è infatti una delle grandi realtà al fianco di Beking Monaco 2022. Tra i suoi obiettivi c’è la ricerca della performance che oggi si traduce anche in biciclette elettriche, pronte a condurre il ciclista ovunque desideri, restando in forma e pedalando all’aria aperta.
Beking è anche commuting e Stromer si presenta come un marchio leader per quanto riguarda la mobilità urbana. Grazie a tecnologia e design d’avanguardia, queste biciclette a pedalata assistita sono ideali per lo spostamento in città, uno dei temi più cari all’evento, insieme alla consapevolezza stradale e alla sicurezza.
Parlando di accessori d’eccellenza Sportful e Ekoi si sono uniti alla famiglia di Beking con la loro lunga esperienza nel settore, nonché nella sponsorizzazione di grandi eventi. Le sfide tra appassionati di Bwin.tv completano la sfera sportiva degli sponsor del progetto, ma sono molti i brand, anche non strettamente legati allo sport, che si sono messi in gioco.
Già presente da lungo tempo nel grande ciclismo internazionale, Valsir con le eccellenze idrauliche italiane si conferma un partner appassionato di questo secondo evento monegasco mentre l’asta di beneficenza di sabato sarà ufficialmente presentata da Gaudì. Le tecnologie per la mobilità sostenibile di E-novia e la gestione patrimoniale di Prometheus Monaco, completano la grande squadra di Beking 2022 che - proprio come nel ciclismo - condividono lo stesso entusiasmo di arrivare ai traguardi prefissati, lavorando in sintonia e guardando nella stessa direzione.
“Oggi un evento non potrebbe esistere senza l’appoggio degli sponsor” ha commentato Nicholas Roche, ex ciclista professionista e ora molto attivo nel progetto. “Il sostegno economico è importante per creare una manifestazione di successo che porti vantaggi ad entrambi e rafforzi un rapporto che può durare nel tempo. Per guardare al futuro, bisogna fare squadra. Penso sia importante che le aziende credano in Beking per svariati motivi. Innanzitutto stiamo parlando di una location incredibile e di un parterre di campioni che pochi altri eventi possono avere. Inoltre è una giornata di festa per le famiglie, che hanno la possibilità di trascorrere un momento di relax e divertimento, circondati dalle star del ciclismo internazionale. Un’occasione unica per promuovere le novità del settore e, allo stesso tempo, mettere in luce le potenzialità della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile che si prende cura del benessere dell’individuo. Il ciclismo ha un legame molto importante con i brand e sono sicuro che anche questa volta, tutti insieme, potremo arrivare a fare qualcosa di bello. Il ciclismo mi ha insegnato che niente è facile, che è importante non mollare e continuare ad avere la stessa determinazione, forza e capacità di concentrarsi su un obiettivo, esattamente come quando eravamo atleti professionisti.”
Sul palco, le celebrazioni e i momenti di festa, saranno accompagnati da Astoria, Prosecco DOC di Treviso, da molti anni al fianco delle maggiori competizioni sportive internazionali e da Varisco che offrirà i premi delle varie gare durante la giornata.
La rosa dei partner si arricchisce infine di nuovi nomi come Noberasco, Bio Energy Food, Hidnander, Podhio, Benexè, Santo Gelato, Engeco e Thibo' Milano che si sono uniti alla famiglia di Beking con entusiastiche prospettive di crescita.
Un impegno concreto quello tra organizzazione e aziende, fondamentale sia per lo sviluppo dell’evento negli anni, che per l’apertura di progetti sempre nuovi, all'insegna della condivisione che lo sport insegna ai grandi come ai più piccoli, chiamati a pedalare verso il loro futuro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.