![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Il Team BikeExchange-Jayco conferma la sua formazione femminile per la stagione 2023: il team sarà composto da 15 atlete provenienti da nove paesi diversi e tre diversi continenti.
Dopo aver dimostrato il suo livello per tutto il 2022, Kristen Faulkner continuerà ad essere la leader della squadra per le grandi corse a tappe, con una squadra forte composta da corridori opportunisti intorno a lei.
"Abbiamo visto negli ultimi due anni quanto il ciclismo femminile stia progredendo. È stato incredibile assistere e farne parte, in particolare abbiamo visto un Tour de France Femmes avec Zwift di grande successo. Naturalmente, con l'esplosione di queste corse a tappe di alto profilo, l'attenzione del team si concentra maggiormente proprio sulle corse a tappe. Abbiamo costruito per il 2023 una squadra ben bilanciata e crediamo di avere ile atlete per untare al piazzamento sul podio e alle vittorie nella classifica generale. Abbiamo visto, con il grande supporto delle loro compagne di squadra, atlete come Kristen Faulkner e Alex Manly mostrare il loro enorme potenziale e sono sicuro che le vedremo lottare per le vittorie in molti tour la prossima stagione" dice il General Manager Brent Copeland.
Cinque i nuovi volti: il team continua a far crescere nuovi talenti e tre delle nuove arrivate sono australiane, vale a dire Amber Pate, Alyssa Polites e Georgie Howe. Nonostante la sua età abbastanza giovane, l'italiana Letizia Paternoster è certamente atleta esperta darà una grade mano alla squadra quando si tratterà di arrivi allo sprint. La quinta nuova atleta sarà la norvegese Ingvild Gåskjenn, un'altra giovane promettente tuttofare.
"È sempre emozionante portare nuove atlete e crediamo che le cinque novità completeranno davvero il nostro team, poiché portiamo un mix di esperienza, velocità e nuovi talenti. Non vediamo l'ora di lavorare e abbiamo una visione chiara per il futuro e lavoriamo per creare una squadra ben bilanciata che sia in grado di ben figurare in tutti i tipi di gare, su terreni diversi e durante la lunga stagione" aggiunge Copeland
Roster Team BikeExchange-Jayco 2023: (15 cicliste)
Jess Allen (AUS), Georgia Baker (AUS), Teniel Campbell (TTO), Kristen Faulkner (Stati Uniti), Ingvild Gåskjenn (NOR), Georgie Howe (AUS), Nina Kessler (NED), Alex Manly (AUS), Amber Pate (AUS), Letizia Paternoster (ITA), Alyssa Polites (AUS), Ruby Roseman-Gannon (AUS), Ane Santesteban (ESP), Chelsie Tan (SGP) e Urška Žigart (SLO).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.