Sabato 29 Ottobre, presso la cascina Bosco di Pessano Con Bornago (MI), si è svolta la cena di fine anno del GMM, Gruppo Motostaffette Martesana. Una delle tante cene di fine attività agonistica dell’anno direte voi? Non proprio. Per il GMM l’anno che si va chiudendo è il 40mo anno di attività come gruppo organizzato nell’assistenza alle gare ciclistiche sul territorio. 1982 – 2022 , questa la scritta che i componenti del gruppo mostrano orgogliosamente sfoggiando la T-shirt celebrativa appositamente preparata.
Dal 1982, anno di fondazione del GMM al 2022 sono passati circa 70 motociclisti che per passione del ciclismo hanno offerto il proprio servizio al gruppo e soprattutto alle società ciclistiche lombarde, e nazionali. 40 anni nei quali è cambiato tutto l’approccio e la preparazione delle (ora denominate) scorte tecniche come spiega con un pizzico di commozione Domenico Cavaliere, fondatore illuminato del gruppo.
Tanti, davvero tanti appassionati del settore hanno contribuito a creare e rafforzare il GMM, anche nomi illustri, presenti alla cena e tutti ex GMM: l’attuale Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e il fratello VIce Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Christian Dagnoni; entrambi negli anni d’oro hanno assistito in sella alle loro motociclette alle gare ciclistiche in veste di motostaffetta GMM. Lo storico e attuale Presidente del gruppo, Mario Zacchetti, da anni coordinatore e responsabile RCS per la sicurezza in gara Giro d’Italia di tutte le manifestazioni ciclistiche del gruppo. Il consigliere e anima dell’UC Pessano, Massimo Sottocorno. Un tributo particolare a fine serata è stato infine rivolto a Matteo Colledan, da ormai 20 anni coordinatore e segretario del gruppo che con la sua disponibilità riesce tutt’oggi a mantenere amalgamato un gruppo così eterogeneo di appassionati. Una bella serata, un’emozione ritrovare tanti amici e l’augurio finale da parte del Presidente Federale di ritrovarci tra altri 40 anni a festeggiare un nuovo traguardo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.