La friulana Sara Casasola vive un momento magico: in due giorni ha ottenuto due vittorie in competizioni internazionali. Sara appartiene al team Selle Italia –Guerciotti-Elite da poche settimane e sta già regalando a patron Paolo Guerciotti belle soddisfazioni. Sabato 29 ottobre la ragazza della provincia di Udine ha partecipato con altri alfieri Selle Italia-Guerciotti-Elite alla prima prova del Master Smp internazionale di ciclocross sul circuito del Lago Increa di Brugherio, tra Monza e Milano. La signorina Casasola si è imposta nella competizione femminile open precedendo di 22” la brianzola Rebecca Gariboldi e terza si è piazzata l’altra friulana Alice Papo, a 1’14”.
Sempre sabato a Brugherio la squadra di Paolo Guerciotti ha conquistato un bel podio con l’under 23 Samuele Leone. Il ragazzo di Nibionno è giunto secondo assoluto nella corsa maschile open in cui ha trionfato Federico Ceolin, exvessillifero Selle Italia –Guerciotti Elite. Va sottolineato che Ceolin è nato nel 2000, pertanto peril regolamento del ciclocross già appartiene alla categoria elite, mentre Samuele Leone essendo del 2001 a Brugherio è stato il migliore degli under 23.Ceolin ha anticipato Leone di 14”, terzo Cominelli a 40” e Gioele Bertolini, anch’egli della Selle Italia-Guerciotti-Elite,ha chiuso quarto a 59”.
Ieri al Gran Premio di Bulle, in Svizzera, Casasola ha trionfato ancora con 50” sulla figlia d’arte Lucia Bramati e terza si è piazzata l’elvetica Jacqueline Schneebelia 1’42”. Sara Casasola deve compiere 23 anni il 29 novembre, quindi ha sicuramente dei margini di miglioramento. E’ atleta eclettica, partecipa anche alle corse su strada. Nel 2018 ha disputato il Giro d’Italia su strada e pur avendo solo 18 anni e 7 mesi l’ha portato regolarmente a termine. A Bulle il valtellinese Gioele Bertolini ha ottenuto un altro quarto posto, a 19” dall’elvetico Loris Rouiller, vincitore. Secondo si è piazzato Yorben Lauryssen(Belgio), terzo Gilles Mottiez. La Selle Italia-Guerciotti-Elite martedì primo novembre parteciperà al Gran Premio Città di Firenze internazionale di ciclocross.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.