Lo avete già fatto in tantissimi, vi invitiamo a non perdere l'occasione: queste sono le ultime ore per votare per l'assegnazione di uno dei più prestigiosi Oscar tuttoBICI della stagione, quello al miglior direttore sportivo italiano. Affidandoci al giudizio insindacabile di coloro che nella storia hanno conquistato questo premio, abbiamo selezionato una rosa di cinque tecnici ed ora chiamiamo in causa voi lettori. Potete esprimere la vostra preferenza fino a domani, giovedì 10 novembre, alle ore 12.
Ricordiamo che alla chiusura del sondaggio i vostri voti saranno sommati a quelli di una commissione composta da colleghi giornalisti e grandi personaggi del ciclismo per arrivare alla proclamazione del miglior tecnico italiano della stagione.
Per esprimere il vostro voto, andate nella sezione SONDAGGI a destra guardando il monitor.
Ecco i 5 prescelti, in rigoroso ordine alfabetico:
Fabio Baldato, 54 anni, tecnico della UAE Team Emirates che sta crescendo attorno al suo leader Tadej Pogacar, plurivittorioso della stagione: Ayuso, Majka, Soler, Covi, Almeida...
Davide Bramati, 54 anni, direttore sportivo della Deceuninck Quick Step. Il Wolfpack è ancora una volta la squadra che ha vinto di più al mondo, ha vinto un grande giro con Evenepoel e con lo stesso Remco ha trionfato nel campionato mondiale.
David Dario Cioni, 48 anni, direttore sportivo della Ineos Grenadiers, è il tecnico che il team inglese ha deputato a seguire da vicino Filippo Ganna e con il piemontese ha lavorato e programmato l'assalto ai fantastici record dell'ora e dell'inseguimento individuale.
Valerio Piva, 64 anni, tecnico della Intermarché Wanty Gobert, ha portato la formazione belga a "laurearsi" autentica rivelazione della stagione a livello WorldTour.
Marco Villa, 53 anni, commissario tecnico della nazionale della pista. È l'uomo che ha letteralmente rilanciato la pista italiana e che da quest'anno si occupa anche del settore femminile e ha portato il quartetto dell'inseguimento donne a conquistare il primo titolo mondiale della storia oltreché aver avuto un ruolo fondamentale nei record di Filippo Ganna.
ALBO D’ORO
2009 Valerio Piva
2010 Stefano Zanatta
2011 Roberto Reverberi
2012 Luca Scinto
2013 Giuseppe Martinelli
2014 Giuseppe Martinelli
2015 Stefano Zanini
2016 Davide Bramati
2017 Paolo Slongo
2018 Giovanni Ellena
2019 Davide Bramati
2020 Marco Villa
2021 Marco Villa