Ultimo appuntamento stagionale per il ciclismo su strada cremonese, il 72° G. P: Calvatone, per elite e under 23, si disputerà martedi 4 ottobre con partenza alle 14.30 sul tradizionale circuito cittadino di 2700 mt da ripetere 37 volte. L’organizzazione come sempre a cura del Velo Club Cremonese b&p Recycling del presidente Cristiano Colleoni in collaborazione con la Pro loco Bedriacum del presidente Gian Pietro Ruggeri, con il patrocinio del Comune e di Regione Lombardia.
Come ogni anno c’è grande attesa, ha commentato il sindaco Valeria Patelli, l’evento rientra all’interno della fiera autunnale che è la somma della volontà di intenti di tante realtà locali per Calvatone e un momento di socialità importante.
Soddisfazione anche da parte del presidente provinciale FCI Antonio Pegoiani per la conferma di questa storica manifestazione in un contesto, quello del parco dell’Oglio, che ha visto purtroppo la cancellazione di altre gare.
«Ci si aspetta, come sempre, una gara combattuta ed entusiasmante dal primo all’ultimo chilometro - commenta il direttore tecnico del Velo Club Cremonese b&p Recycling Fulvio Feraboli -: 120 i corridori ad oggi iscritti con tutte le migliori formazioni della categoria con in testa la Colpack Ballan a difendere il successo di Davide Persico della scorsa edizione. E’ attesa, come sempre a Calvatone, la massiccia affluenza di pubblico che tradizionalmente fa da cornice a questo evento ricco di storia ma sempre giovane nella sua interpretazione».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.