Due giovani talenti si accasano alla Cofidis. Il francese Axel Mariault (24), proveniente dalla U Nantes Atlantique, e il britannico Harrison Wood (22), tirocinante dallo scorso agosto alla stessa Cofidis, hanno sottoscritto un accordo per le prossime due stagioni.
Mariault, cresciuto in un vivavio di cui Cofidis è partner, si è già messo in luce tra i professionisti al Tour de l'Ain (5° della 1° tappa), al Tour du Limousin (2° miglior giovane) e al Tour du Doubs (12°). Attaccante e scalatore, metterà il suo talento e la sua freschezza al servizio dei suoi nuovi compagni di squadra. Il giovane bretone è uno che non si arrende: lo ha dimostrato proseguendo gli studi – si è laureato in giurisprudenza – oltre che nella pratica quotidiana del ciclismo.
«È una grande soddisfazione e un grande risultato personale. Sono in una delle migliori squadre francesi ed è una grande opportunità per fare un nuovo passo in avanti. Ho avuto buoni risultati, ma sono convinto di poter ancora migliorare in montagna. Non vedo l'ora di scoprire l'allenamento e l'atmosfera all'interno di un team UCI World Tour ma anche di prendere parte a gare che non conosco, soprattutto all'estero. Vorrei anche ringraziare calorosamente i miei club (ASPTT Rennes e CC Liffré) e in particolare il Team U Nantes Atlantique»
Nella Cofidis troverà Harrison Wood. Il 22enne britannico si è ben comportato durante lo stage al Tour du Limousin, al Tour du Poitou-Charentes e al Tour du Luxembourg.
«ono molto felice di firmare questo contratto: diventare un professionista è stato un sogno per me da quando ho iniziato a pedalare. Mi è piaciuto molto essere uno stagista nel team: mi sento come una famiglia e sono stato ben accolto. Questa esperienza mi ha permesso di scoprire come affrontare una gara, come muovermi all'interno di una grande squadra e come aiutare i nostri leader. Ho imparato molto e voglio continuare a progredire per poter puntare alle vittorie. Sto anche progredendo con il mio francese, continuerò a prendere lezioni quest'inverno per essere ancora più a mio agio con i miei compagni di squadra».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.