Barbara Guarischi nella storia! E' lei la prima campionessa italiana Gravel. La lombarda, che difende i colori della Movistar, ha conquistato il titolo ad Argenta, in Emilia Romagna, dove ha preceduto Letizia Borghesi (EF Education-TIBCO-SVB) e Chiara Teocchi.
Classe 1990 originaria del Lecchese, Guarsichi in questa stagione ha conquistato la medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo nella corsa in linea.
Sono stati assegnati complessivamente 6 titoli italiani, considerando anche le 4 maglie per i Master, conquistate da Matteo Valsecchi (Amatori Fascia 1), Massimo Folcarelli (Fascia 2), Massimo Rizzo (Fascia 3) e Chiara Ciuffini (Amatori Donne).
L’Italiano Gravel ha concluso un week-end interamente dedicato a una disciplina in grande espansione dopo la FAR Gravel Cannondale Alé, manifestazione cicloturistica che si è svolta sabato 17 settembre per il quinto anno consecutivo.
L’organizzazione dei Campionati Italiani Gravel è stata curata da ExtraGiro, in collaborazione con FAR Gravel Cannondale Alé e con il Rally di Romagna, con il supporto di Federciclismo, Regione Emilia-Romagna, Sport Valley Emilia-Romagna, Alé Cycling, ITAS Assicurazioni, Svitol e Ursus.
Per ExtraGiro, dopo aver rilanciato il Giro d’Italia U23 ha fatto ripartire il ciclismo italiano nel 2020 applicando per la prima volta i protocolli anti-covid, è stata l’ennesima occasione per festeggiare nuovi titoli sportivi, dopo aver organizzato in soli 21 giorni i Campionati del Mondo su strada 2020 a Imola, i Campionati Italiani Elite Uomini su strada 2021 a Imola, i Campionati Italiani crono Uomini e Donne 2021 a Faenza e i Campionati Italiani Elite Donne su strada 2022 a Medolla.
ORDINE D’ARRIVO DONNE OPEN
1. Barbara Guarischi (Movistar Team Women) in 2h42’29”
2. Letizia Borghesi (EF Education - Tibco-SVB) a 1" 3. Chiara Teocchi (Centro Sportivo Esercito) a 27" 4. Carlotta Borello (GB Team - Pool Cantù) a 6'50" 5. Asia Zontone (Isolmant - Premac - Vittoria) a 6'50" 6. Eva Lechner (Centro Sportivo Esercito) a 6'51" 7. Sara Casasola (Born to Win - G20 Boiler Parts - Ambedo) a 6'53" 8. Giada Borghesi (Team LaPierre - Trentino - Alé) a 11'01" 9. Giorgia Stegagnolo (Race Mountain Folcarelli Team) a 11'46" 10. Debora Piana (Team Cingolani) a 14'29"
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.