È un periodo impegnativo per il Team BikeExchange-Jayco con varie firme di nuovi corridori e molti rinnovi contrattuali: a questo proposito, gli ultimi tre prolungamenti di contratto annunciati sono quelli di Kevin Colleoni, Amund Grøndahl Jansen e Jan Maas.
Il giovane scalatore italiano Kevin Colleoni è entrato a far parte del team come neo-pro la scorsa stagione e d è cresciuto passo passo finoa diventare un valido corridore di WorldTour coerente. Il 22enne figlio d'arte (la mamma è Imelda Chiappa) ha avuto una prestazione di spicco in questa stagione finendo sul podio del Saska Tour. Per lui c'è il rinnovo per la stagione 2023. «Sono felice di firmare nuovamente con il Team BikeExchange-Jayco. Mi sono trovato molto bene con la squadra negli ultimi due anni e spero di ripagare la fiducia nel miglior modo possibile. Ho imparato molto nei miei primi anni nel gruppo WorldTour, è stato molto interessante e stimolante e sono sicuro che continuerò a crescere anche l'anno prossimo».
Anche il norvegese Amund Grøndahl Jansen ha messo nero su bianco per confermare il suo impegno per un'ulteriore stagione, dopo essersi unito alla squadra australiana nel 2021. Il 28enne è stato un elemento chiave in molte grandi gare, aiutando la squadra a raggiungere il successo come al Tour de France di quest'anno e continuerà a svolgere un ruolo importante nella "sala macchine" del team per tutto il 2023.
Infine, il 26enne Jan Maas ha esordito nelo WorldTour nel 2022 quando ha fatto il salto di qualità unendosi al team a gennaio, e ha dimostrato di essere un atleta a tutto tondo in molte gare. Ha ancora molto da dare ai suoi compagni di squadra e il Team BikeExchange-Jayco è contento di vederlo continuare per altre due stagioni.
Brent Copeland, Direttore Generale el team australiano, spiega: «È un piacere rinnovare i contratti di questi tre atleti ed è stato importante per noi come squadra confermare corridori che hanno lavorato così bene nella scorsa stagione e mantenere continuità e coerenza all'interno della squadra. Alcuni di loro, in particolare Amund, non sono stati così fortunati a causa di vari infortuni, ma speriamo che la sfortuna sia ormai alle spalle. Kevin, Amund e Jan sono corridori molto diversi, ma hanno tutti la stessa visione e gli stessi obiettivi, pedalano per aiutare la squadra nel miglior modo possibile e allo stesso tempo continuare a crescere come atleti. Kevin ci ha mostrato di cosa è capace in questa stagione con i suoi bei risultati in Repubblica Ceca, mentre Amund e Jan si sono entrambi sacrificati disinteressatamente nelle più grandi gare del calendario per i loro compagni di squadra. È fantastico per noi continuare a lavorare con questi ragazzi nella stagione 2023».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.