La passione di Valtteri Bottas per il ciclismo non è certo un mistero: il pilota finlandese, fidanzato di Tiffany Cromwell, quando è libero dagli impegni della Formula1 lascia la sua Alfa Romeo monoposto ai box e corre ad assistere alle gare che la sua compagna affronta con il Team Canyon SRAM
I lettori di tuttobiciweb ricorderanno come al recente Tour de France Femmes, Bottas abbia prestato aiuto al team posizionandosi a bordo strada per consegnare le borracce a Tiffany e compagne. Ma in questi giorni il 32enne di Nastola è salito in sella e ha partecipato alla SBT GRVL, la grande manifestazione che si è tenuta a Steamboat Springs in Colorado ed ha impegnato specialisti del gravel, ex atleti e atleti ancora in attività su percorsi differenti per chilometraggio e difficoltà.
Bottas si è cimentato nei 95 chilometri del “percorso rosso” chiudendo quarto nella classifica assoluta, giungendo secondo nella sua fascia anagrafica e primo tra i nati nel 1989. A fine giornata Valtteri ha pubblicato tutta la sua felicità per il risultato conquistato ma soprattutto ha fatto i complimenti alla sua Tiffany che ha conquistato la vittoria nella classifica femminile del “percorso blu” che si sviluppava sulla distanza di 160 chilometri.
Nell’ordine d’arrivo della SBT GRVL figurano, tra gli altri, anche Niki Terpstra che nella categoria i “Professionisti uomini” ha completato la prova al sesto posto e Nathan Haas che ha terminato decimo. Nella categoria “Pro donne” Ruth Winder, fino a dicembre 2021, atleta di Trek Segafredo ha terminato terza.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.