La Ineos Grenadiers ufficializza la sua formazione per la Vuleta, con una combinazione tra talento comprovato ed esuberanza giovanile: in corsa ci saranno Richard Carapaz, Tao Geoghegan Hart, Ethan Hayter, Luke Plapp, Carlos Rodríguez, Pavel Sivakov, Ben Turner e Dylan van Baarle.
Hayter, Plapp, Rodríguez e Turner faranno il loro debutto nella corsa spagnola, mentre il vincitore del Giro d'Italia 2020 Geoghegan Hart, il recente campione della Vuelta a Burgos Sivakov e il vincitore della Parigi Roubaix van Baarle affiancheranno capitan Carapaz con la loro esperienza.
Rod Ellingworth, Deputy Team Principal, ha dichiarato: «La nostra squadra per la Vuelta presenta un mix di esperienza e gioventù, che crediamo produrrà risultati importanti. Avere quattro debuttanti al Grand Tour rafforza la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri giovani corridori e sappiamo che forniranno un supporto fantastico a Richie nel suo ultimo Grand Tour con noi. Tutti e quattro hanno impressionato nel 2022 e questo sarà il prossimo grande passo nel loro sviluppo ai massimi livelli. Non vediamo l'ora che Carapaz attinga a quell'esperienza e guidi la squadra verso Madrid, in quella che senza dubbio sarà un'edizione molto emozionante della Vuelta. Dylan, Pavel e Tao offrono un'esperienza inestimabile per completare un gruppo che crediamo possa offrire alcuni momenti incredibili nell'ultimo Grand Tour di una stagione brillante».
E su Richard Carapaz aggiunge: «Carapaz affronta il suo secondo Grande Giro dell'anno, dopo essersi piazzato secondo al Giro d'Italia a maggio. L'ecuadoriano inizierà la gara come team leader, supportato da un mix di talenti esperti e in via di sviluppo. Dopo essersi piazzato secondo su GC all'edizione 2020 di questa gara, la medaglia d'oro olimpica punta al massimo risultato in Spagna».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.