Ethan Hayter ha firmato un nuovo contratto che lo legherà fino alla fine della stagione 2024 alla Ineos Grenadiers. Il 23enne britannico, appena incoronato vincitore del Tour de Pologne, è diventato professionista con la squadra britannica nel 2020 e ha già 16 vittorie all'attivo.
Hayter sarà affiancato da suo fratello minore Leo già come stagista in questa stagione e a tempo pieno dal 2023. La coppia fa parte di un entusiasmante nucleo in espansione di giovani talenti britannici nel cuore dei Grenadiers.
Ethan ha dichiarato: «Sono davvero orgoglioso di estendere il mio contratto con il team e continuare a correre come Grenadiers. L'obiettivo è chiaro: vincere più gare WorldTour, mettere nel mirino i Campionati del Mondo e ottenere successi di tappa nei Grandi Giri. Credo di essere nell'ambiente migliore per continuare a vincere nelle prossime stagioni».
Il due volte campione nazionale britannico in carica a cronometro ha fatto passi da gigante a livello WorldTour nel 2022 ed è pronto al debutto nel Grand Tour alla prossima Vuelta a Espana. Hayter contnuerà anche a lavorare in pista, in linea con l'impegno del team a sostenere un roster sempre più competitivo di atleti multidisciplinari.
Il vice Team Principal Rod Ellingworth spiega: «Ethan è uno di quei corridori che molto spesso viaggia sotto il radar, il che è incredibile considerando il palmares che ha già al suo attivo. È in prima linea nel giovane gruppo che stiamo costruendo e siamo stati felici della sua crescita e del suo impegno. E sarà bello vederlo correre al fianco di suo fratello Leo».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.