L'investimento della INEOS Grenadiers sui giovani talenti continua con l'arrivo del 18enne britannico Josh Tarling che arriverà al WorldTour direttamente dalla categoria juniores con un contratto triennale.
Il gallese è arrivato secondo ai campionati del mondo juniores a cronometro dello scorso anno e da allora non ha perso una cronometro. Questa settimana Tarling ha gareggiato in pista per il Galles ai Giochi del Commonwealth.
Tarling ha dichiarato: «Sono cresciuto guardando il Team Sky e poi il Team INEOS, ho sempre sognato di essere un giorno anch'io su quel pullman e con quella maglia. Sono entusiasta di diventare un Granadiers e continuare a crescere e imparare da campioni del calibro di G, Ethan, Flippo e di tutto lo staff tecnico e il management. Sono consapevole che è un grande passo, ma è l'ambiente perfetto per la mia crescita nelle prossime stagioni».
Tarling si concentrerà sulla pista e sulle corse su strada, seguendo lo stesso approccio multidisciplinare di molti dei suoi nuovi compagni di squadra.
Il Deputy Team Principal Rod Ellingworth ha dato il benvenuto a Tarling nel team: «Siamo lieti di avere un altro giovane talento britannico che si unisce al gruppo. Josh ha solo 18 anni e stiamo già vedendo alcune grandi prestazioni da parte sua. La sua prova a cronometro ai campionati del mondo dello scorso anno è stata una di quelle prestazioni straordinarie e ora vogliamo aiutare Josh a costruire nuovi risultati prestigiosi».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.