
Giacomo Nizzolo non sarà al via della 14a tappa del Giro d'Italia. In un comunicato ufficiale la Israel Premier Tech spiega che Giacomo non si è sentito al 100% nella seconda settimana di gara e che gli è mancato il suo normale livello di potenza, cosa particolarmente evidente nelle tappe concluse allo sprint. D'intesa con il corridore, è stata presa la decisione di ritirarlo dalla gara per capire eventuali problemi di fondo e dare priorità al suo recupero in vista della seconda parte della stagione.
«Sono deluso nel lasciare il Giro d'Italia perché è una delle mie gare preferite e sono venuto qui con grandi motivazioni per vincere. Ho iniziato bene, mi sono sentito in forma nella prima settimana, ma nella seconda settimana mi è mancata la mia normale potenza e semplicemente non avevo le gambe che avrei voluto avere. I ragazzi hanno lavorato molto duramente per me, quindi voglio ringraziarli per tutto e rigraziare anche per lo staff e, ovviamente, RCS. Spero davvero che la squadra possa concludere la gara con un buon risultato la prossima settimana».
La Israel PremierTech monitorerà il recupero di Nizzolo e determinerà di conseguenza il suo programma per le prossime settimane.