
Da oggi l’auto che promuoverà la tappa Belluno – Marmolada e la Provincia di Belluno entrerà ufficialmente nella Carovana rosa del Giro d’Italia. Prima della partenza un saluto in casa Castelli a Fonzaso con sosta al nuovo store della Manifattura Valcismon a Santa Lucia, proprio nel cuore della Maglia Rosa più famosa al mondo, laddove viene ideata, creata e realizzata.
“Abbiamo salutato i ragazzi che partono con l’auto che parte per la Carovana del Giro proprio dalla casa della Maglia Rosa – commenta Alessio Cremonese, Ceo Manifattura Valcismon proprietaria del brand Castelli – la maglia rosa, infatti, nasce proprio a Belluno, anzi a Fonzaso nella nostra azienda. Da 5 anni, infatti, la maglia più importante del Giro d’Italia (e anche quelle dei leader di classifica – ndr) è firmata Castelli e quest’anno ha un significato particolare perché è rispettosa dell’ambiente in quanto prodotta con un filato generato da bottiglie di plastica riciclata. Il Giro d’Italia quest’anno arriverà in provincia di Belluno una prima volta il 26 maggio quando partirà da Borgo Valsugana e transiterà a Fonzaso proprio davanti alla nostra azienda e poi davanti al nostro store. Per quel giorno sarà tutto rosa, abbiamo previsto una bellissima accoglienza, ci saranno anche delle piccole sorprese per chi vorrà vedere con noi il passaggio dei ciclisti e poi fermarsi a vedere il resto della Tappa nei nostri schermi all’interno dello Store”.
In carovana per 10 tappe ci saranno Giada Polloni (istruttrice federale di ginnastica artistica) di Feltre ed Enea Stefani (maestro di sci) di Arsiè, seguiranno animazioni del gruppo, ogni giorno faranno le 6-8 fermate previste dalla Carovana lungo il percorso distribuendo gadget e materiale di carattere turistico su Belluno e la provincia. In particolare una cartolina in cui si trova un QRcode da inquadrare e che porterà ad accedere direttamente alla pagina della DMO dedicata alla tappa Belluno – Marmolada del 28 maggio con una sezione di promozione dei percorsi cicloturistici della provincia, una sul programma degli eventi collegati alla Tappa e una con le informazioni tecniche della stessa. Per accedere alla pagina bisognerà registrarsi e la registrazione consentirà di vincere ogni giorno una delle Maglia Rosa del Giro d’Italia 2022 di Castelli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.