Una delle squadre più brillanti in questo avvio di stagione, la Work Service Speedy Bike ha dato spettacolo sulle strade della provincia di Arezzo occupando interamente il podio di arrivo del 39° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo, con il suo magnifico trio formato da Savino, Raccagni e Conforti. Ha vinto con un leggero margine di vantaggio (dodici secondi) il pisano Federico Savino che aveva già impressionato in precedenti gare ottenendo un secondo posto in Francia.
Ai posti d’onore Noviero Raccagni, altro protagonista in questa avvio di stagione e Conforti, il toscano già a segno. Una squadra quella massese-veneta che ha dato spettacolo con una condotta di gara esemplare per sicurezza e padronanza, mostrando una forza collettiva notevole, come testimoniano altresì il quinto posto di Sergiampietri ed il sesto di Borgo. Savino, atleta di Migliarino Pisano, nel finale di corsa è stato magnifico allungando con estrema decisione e ben protetto dai compagni di squadra ha potuto raggiungere il traguardo in tutta solitudine mentre i due compagni di squadra completavano il successo della squadra diretta dal tecnico masse Matteo Berti. Alla gara aretina organizzata dal G.S. Fortebraccio Toscana con Enzo Amantini in cabina di regìa hanno preso parte 174 atleti. La gara valida anche per il Trofeo Beoni 4X4 e per il Trofeo Carlo Cardinali, è stata condotta a quasi 42 di media.
ORDINE DI ARRIVO
1)Federico Savino (Work Service Speedy Bike) Km 96,800, in 2h18’55”, media Km 41,809; 2)Andrea Noviero Raccagni (idem) a 12”; 3)Lorenzo Conforti (idem); 4)Johan Tabares Alzate (Forno Pioppi); 5)Andrea Sergiampietri (Work Service Speedy Bike); 6)Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike Veneto); 7)Mattia Maioli (Team Franco Ballerini); 8)Matteo Creatini (Pol. Monsummanese); 9)Pietro Mattio (Vigor Cycling Team); 10)Luca Paletti (Team Ciclistico Paletti).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.