
Parte da Loano la nuova stagione del team Galbiati Sport-Cicli Esposito. Per una settimana la formazione giovanile milanese presieduta dalla ex professionista Rossella Galbiati soggiornerà in Liguria presso l'Hotel Casa Marina, dove intensificherà la preparazione sulle strade della Riviera di Ponente. I giovani atleti si affideranno alle mani esperte del direttore sportivo Carlo Barlassina con la collaborazione di Enrico Pezzetti i quali seguiranno quotidianamente gli allenamenti dei propri corridori puntando naturalmente ad alzare il livello in previsione dell'esordio in gara previsto per fine marzo.
"Tengo a precisare e a scanso di equivoci a chi si permette sempre di criticare le scelte altrui, più che un ritiro si tratta di un momento di aggregazione e crescita sportiva culturale: infatti dopo l'uscita in bicicletta il pomeriggio sarà dedicato allo studio nel rispetto e nelle esigenze dell'età di questi ragazzi attualmente impegnati con la scuola. Inoltre vorrei precisare-conclude la Galbiati-che la nostra non è una società che spreme i giovani allenandoli sulle lunghe distanze quando le gare di quest'ultimi richiedono al massimo un chilometraggio di 40-50 km".
Una volta terminato il collegiale scuola-ciclismo, la società si concentrerà sulla cerimonia di presentazione del team prevista nello show room dei Cicli Esposito in via Carlo De Angeli a Milano domenica 13 marzo a partire dalle ore 15.30.
All'appuntamento interveranno il campione olimpionico nell'inseguimento a squadre ai Giochi di Roma 1960 Mariano Vigna, l'ex iridato dei dilettanti a San Cristobal nel 1977 Claudio Corti, e due firme prestigiose del giornalismo italiano come Gianfranco Josti e Sergio Meda.