Ci sarà anche quest’anno tra i dilettanti toscani e nel rispetto di una felice tradizione, la formazione valdarnese della Futura Team Rosini guidata dall’ex professionista vincitore del Giro d’Italia nel 1991, Franco Chioccioli.
La formazione sta intensificando la preparazione per essere pronta a fine febbraio quando è previsto il debutto stagionale. Nove i corridori a disposizione del direttore sportivo di Pian di Scò con due riconferme importanti come quelle di Lucio Pierantozzi e Phlip Pink, protagonisti nella passata stagione. Davvero bravo e brillante l’elite Pierantozzi secondo nel Gp Varignana a Osteria Grande in provincia di Bologna, quarto nella Due Giorni Marchigiana ed autore di quattro quinti posti in gare importanti come quelle di Briga Novarese, Montallese, Figline Valdarno e Corsanico. Il ventitreenne atleta della compagine valdarnese chiuse l’annata 2021 con 20 punti nella classifica di rendimento.
Anche da Pink, che nel 2022 sarà al primo anno come élite, i dirigenti della Futura Team Rosini si attendono una crescita, mentre tra coloro che sono stati riconfermati anche Orlandi, Benedetti e Bellissimo. Nella squadra diretta da Franco Chioccioli anche una ventata di debuttanti come Cioni, Presenzini e Fermanelli, terzetto salito alla ribalta nella categoria juniores. Il debutto nella 36^ Firenze-Empoli il 26 febbraio.
LA SQUADRA: Mattia Benedetti, Bellissimo Cristopher, Alessandro Capiferri, Giovanni Cioni, Philip Pink, Lucio Pierantozzi, Marco Fermanelli, Giacomo Presenzini, Alberto Orlandi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.