La località piemontese di Mappano, in provincia di Torino, ha ospitato la penultima prova del Trofeo Lombardia-Piemonte-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross che si concluderà domenica prossima a Seregno in Brianza. In evidenza nelle gare open il valtellinese Nicolas Samparini, che ha vinto tra i maschi battendo Marco Pavan e Nicola Parenti, e l'azzurra Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) che ha preceduto Carlotta Borello e Kata Moro. Riguardo agli juniores maschi è salito in cattedra Matteo Zucchi (L'Equilibrio Scholl) che ha colto il successo anticipando Roberto Sesana e Andrea Tibald.
In ambito giovanile Lorenzo Favero (Rostese Giant) e Nicola Cerame (Castellettese) sono risultati i migliori fra gli esordienti di primo e secondo anno anticipando, rispettivamente, Lorenzo Milani, Lorenzo Invernizzi, Gregorio Acquaviva e il tricolore Pietro Deon.
Al bergamasco Diego Nembrini (Cene) e Pietro Pernigotti (La Bicicletteria) le manche degli allievi dove sul podio sono saliti anche Nicolò D'Alessandro e Diego Bonelli (secondi), Fabio Pagliarino e Dennis Maggioni (terzi).
Tra le ragazze successi di Marisol Dalla Pietà (Maserati Cadeo) con le allieve davanti a Giulia Zambelli e Giovanna Rogora: di Sara Ghirello (Team Cicloteca) e Viola Invernizzi (Team Serio) con le esordienti di secondo e primo anno. Matilde Turina (Conegliano Bike Team) ha primeggiato invece nella gara delle juniores superando Cecilia Vergano e Anita Poletti.
nell'allegato le classifiche complete
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.