Con Filippo Fontana fa festa la Selle Italia Guerciotti a segno con una bella triplella di successi. Il Gran Premio CartoVeneta a Scorzè, prova del Trofeo Triveneto, rilancia il giovane Fontana (Carabinieri) che si aggiudica l'Open maschile davanti a Nadir Colledani e Samuele Leone. Continua intanto il buon momento di Gaia Realini che fa sua la prova femminile: la pescarese della Selle Italia Guerciotti supera Nicole Pesse e Giada Borghesi.
Tra le juniores vittoria di Federica Venturelli che impone la sua legge anticipando Beatrice Fontana ed Elisa Viezzi. In casa Guerciotti si brinda anche per il trionfo tra gli juniores di Eroc Cancedda con il milanese che esulta precedendo Tommaso Tabotta ed Edoardo Bolzan.
Quanto alle gare giovanili successi per gli allievi Luca Vaccher (gs Mosole), Andrea Montagner (DP66 Giant Selle SMP) e Martina Montagner (DP66 Giant Selle SMP) e per gli esordienti Leonardo Zanandrea (DP66 Giant Selle SMP) e la figlia d'arte Giorgia Pellizotti (Gs Mosole).
Giornata fredda e nebbiosa ma terreno di gara molto più “soft” delle passate edizioni, privo del fango o del ghiaccio che lo hanno reso spesso molto selettivo.
La gara open ha avuto un dominatore assoluto. Filippo Fontana, dopo le prime tornate regolari, ha ingranato la sesta e non ha avuto più rivali. Il trevigiano del Centro Sportivo Carabinieri ha inflitto quasi un minuto a Danir Colledani (Mmr Factory) e più di 2 minuti a Samuele Leone (Selle Italia Guerciotti).
Superiorità assoluta anche in campo femminile dell’abruzzese Gaia Realini. La beniamina della Selle Italia Guerciotti ha inflitto distacchi abissali, dimostrando un colpo di pedale in continua crescita. 2^ posizione assoluta per la juniores Federica Venturelli. La lombarda, già sul podio quest’anno in Coppa del Mondo, ha voluto dare un segnale chiaro in vista dell’appuntamento più importante della stagione. 3^ posizione assoluta per la valdostana Nicole Pesse (Rudy Project).
Tra gli juniores è stata sfida incertissima tra Eros Cancedda, Tommaso Tabotta e Edoardo Bolzan che hanno condotto l’intera competizione. Nel testa a testa conclusivo l’ha spuntata il milanese Cancedda (Selle Italia Guerciotti) su Tabotta (Dp66 Giant Smp) e Bolzan (Winnerbike).
Tra gli allievi, prova maiuscola dell’allievo 1° anno Luca Vaccher (Mosole). L’atleta trevigiano ha trionfato mettendo la propria ruota davanti a quelle degli avversari del 2° anno. 2^ posizione assoluta, 1° degli allievi del 2° anno, per il friulano Andrea Montagner (Dp66).
Testa a testa bellissimo anche nella competizione femminile degli allievi con protagoniste la friulana Martina Montagner (Dp66) e la veneziana di Scorzè Alice Bulegato (Sportivi del Ponte) che nel finale, a causa di una scivolata, ha dovuto arrendersi allo sprint vincente dell’avversaria.
Tra gli esordienti nuova prestazione maiuscola di Leonardo Zanandrea (Mosole). Al femminile successo della compagna di squadra Giorgia Pellizotti sulla brava ragazza del 1° anno Nicole Righetto (Velociraptors) che ha stupito tutti nel primo confronto con le avversarie più grandi.
Tra i Master vittorie di Marco del Missier (Dp66) nella Fascia 1, di Graziano Bonalda (Stm) nella Fascia 2, di Gianfranco Mariuzzo (Mtbsantamarinella) nella Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) nelle Masterwoman.
nell'allegato le classifiche complete
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.