Due realtà con una lunga storia di innovazione e dominio nel gruppo di ciclismo professionistico uniscono le forze per trasformare l'innovazione in più risultati. L'accordo triennale (2022-2024) vedrà Castelli fornire il suo kit completo di abbigliamento da corsa e allenamento alla migliore squadra del WorldTour, la Quick-Step Alpha Vinyl Team.
"Abbiamo ammirato a lungo l'approccio meticoloso del Team Quick-Step Alpha Vinyl nel cercare sempre la perfezione in tutti i settori - afferma Luca Martines, brand manager Castelli - e noi abbiamo dimostrato che l'abbigliamento può fornire un significativo vantaggio in termini di prestazioni e continueremo la ricerca e lo sviluppo insieme a Quick-Step nei prossimi anni". Quick-Step Alpha Vinyl sarà l'unico team WorldTour a vestire Castelli, il marchio che vanta oltre 145 anni di storia ed è noto per essere stato il primo a portare innovazioni che migliorano le prestazioni al ciclismo professionistico come pantaloncini in Lycra, maglie aerodinamiche, i body TT e road più avanzati e l'iconica giacca Gabba che è diventata indispensabile per ogni ciclista professionista.Castelli porterà la sua esperienza nell'aerodinamica per le gare su strada, le prove a cronometro e le corse su pista. Gli specialisti della crono sono già stati dotati di body personalizzati e li testeranno nella galleria del vento a gennaio per perfezionare ulteriormente le prestazioni. Per Quick-Step Alpha Vinyl, la migliore squadra di sprint nel gruppo pro, Castelli ha creato un kit da gara appositamente studiato per le alte velocità degli sprint di massa.
"Castelli è conosciuto in tutto il gruppo pro per i suoi indumenti protettivi per condizioni di freddo e bagnato, quindi è una scelta naturale affiancare il Wolfpack - afferma Andrea Peron, direttore delle prestazioni di gara di Castelli -. Questo è il team perfetto con cui collaborare per mostrare prodotti come le giacche Gabba e Idro Pro per le corse sotto la pioggia. E condividiamo la stessa voglia di vittoria su qualsiasi terreno, in qualsiasi condizione". La partnership vedrà icorridori del team belga indossare i modelli top Castelli, tra cui il nuovissimo Free Aero RC Bibshort; le tute BTW e Superleggera Speed; e le giacche Idro Pro 3, Gabba RoS e Perfetto RoS. Ogni prodotto innovativo creato con Quick-Step Alpha Vinyl finirà per entrare nella collezione standard Castelli e nel programma di abbigliamento personalizzato del team Servizio Corse.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.