Un'iniziativa che ha fatto scalpore, che ha riaperto una pagina di storia e che, soprattutto, guarda dritta al futuro. Ricordate la presentazione e la prima tappa del Tour de France quando la Alpecin Fenix si presentò con una inedita maglia giallo-viola in omaggio a Raymond Poulidor, nonno di Mathieu Van der Poel? Bene, quel gesto non è rimasto fine a se stesso ma diventerà un seme per far crescere gli uomini e gli atleti di domani.
La Alpecin-Fenix ha annunciato infatti di aver raccolto 50.000 euro vendendo le maglie realizzate per l'operazione "#MerciPouPou". La campagna della società belga è stata accompagnata da un successo clamoroso e inaspettato: purtroppo le conseguenze della pandemia hanno comportato un rallentamento nelle consegne visto che non arrivava il materiale necessario per realizzare i capi richiesti.
Ora che l'operazione è conclusa, la Alpecin Fenix annuncia che dividerà l'importo raccolto tra cinque organizzazioni senza scopo di lucro che si impegnano ad aiutare i bambini a praticare sport e si impegnano a creare un ambiente in cui i bambini abbiano l'opportunità di scoprire il ciclismo o un altro sport. Ma non resteranno donazioni fini a se stesse: il team belga vuole avviare infatti una collaborazione a lungo termine con le cinque associazioni, i cui nomi verranno annunciati nelle prossime settimane.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.