La Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux continua a costruire il suo futuro e i giovani Dries De Pooter (19) e Madis Mihkels (18) vestiranno la maglia del team belga nel 2023 e nel 2024. Prima di fare il loro debutto professionale, saranno impegnati rispettivamente con i colori di Hagens Berman Axeon e Team Ampler - Tartu2024 e si uniranno al World Team come tirocinanti ad agosto dopo aver affrontato la prima parte della stagione in due team di sviluppo Continental.
Dries De Pooter, campione belga juniores nel 2020, è stato uno dei tirocinanti di Intermarché-Wanty-Gobert nel 2021. Durante questa esperienza ha avuto un ruolo importante nella vittoria di Danny van Poppel nella Egmont Cycling Race in agosto e ha corso al fianco dei suoi leader nelle finali della Primus Classic e del GP de Wallonie. Durante la sua prima stagione nella categoria U23, si è classificato 4° ai campionati belgi U23, 13° nel GP Jef Scherens, 7° nella Ster van Zwolle e ha ottenuto diversi buoni risultati alla Course de la Paix. Il corridore di Geel spera prima di brillare con i colori del team americano Hagens Berman Axeon diretto da Axel Merckx prima di unirsi al team di Jean-François Bourlart.
A settembre, il corridore estone Madis Mihkels ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Junior di Lovanio vincendo lo sprint del gruppo. In questo modo ha confermato di essere uno dei migliori corridori della sua generazione, dopo il suo 7° posto ai Campionati Europei di Trento due settimane prima e le due vittorie in volata nella Coppa delle Nazioni in Ungheria. Nel 2021 ha vinto anche i titoli nazionali juniores sia nella cronometro che nella corsa su strada. Sarà il secondo corridore estone a indossare la maglia di Intermarché-Wanty-Gobert, dopo Rein Taaramäe.
Aike Visbeek, Performance Manager, della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, spiega: «Con Dries De Pooter e Madis Mihkels siamo riusciti ad aggiungere due giovani corridori di talento al nostro progetto. Come stagista nel 2021, Dries ha fatto una buona impressione nelle difficili classiche belghe. Madis ha brillato nei test fisici lo scorso anno e ha confermato il suo talento ai Campionati Europei e Mondiali. I loro risultati mostrano le loro capacità e poiché li stiamo seguendo già da molto tempo siamo convinti di poter sfruttare il loro potenziale. Abbiamo dimostrato la scorsa stagione di essere in grado di potenziare la crescita dei nostri ciclisti, anche grazie al perfetto equilibrio tra attenzione alle prestazioni e atmosfera familiare. Per consentire loro di passare al World Tour in modo ottimale, abbiamo studiato un percorso adatto per loro. Siamo convinti che gli anni nella categoria U23 siano e rimangano preziosi per la crescita dei giovani talenti. Ecco perché è importante che continuino in questa categoria la prossima stagione. Abbiamo stabilito una stretta collaborazione con i rispettivi team per il 2022 al fine di supportare entrambi nel modo migliore possibile e facilitare la loro transizione verso il World Tour».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.