In Italia non esiste appassionato di ciclocross che non conosca Faè di Oderzo. In questa piccola frazione trevigiana, c’è un borgo che ogni anno, l’8 dicembre, diventa la capitale del ciclocross italiano. E’ Borgo Barattin, dove tra i rinomati vitigni di Raboso si corre il Ciclocross Internazionale del Ponte, giunto alla 19^ edizione e organizzato dagli Sportivi del Ponte, 4^ tappa del Master Cross Selle Smp.
Il Ciclocross Internazionale del Ponte potrà contare come sempre su un cast di partecipanti di primissimo ordine. Sarà al via il belga Dan Soete attualmente 9° nel ranking Uci e recentemente 10° ai campionati europei in Olanda. Il belga, vincitore a inizio stagione dell’Internazionale Treck Cup negli States, dovrà vedersela con un altro lider di livello assoluto, Marcel Meisen che torna a Faè per tentare il tris. Il 5 volte campione tedesco di ciclocross, ha trionfato in terra trevigiana nel 2015 e nel 2016, precedendo sempre la ruota di Gioele Bertolini.
Saranno presenti come da tradizione tutti i migliori talenti del panorama nazionale, che affronteranno un tracciato di gara rinnovato e reso ancora più spettacolare. E’ confermata per le gare del pomeriggio la diretta televisiva su Raisport. Le competizioni mattutine saranno invece coperte da un’ampia diretta web.
Come di consueto, il Ciclocross Internazionale del Ponte sarà presentato ufficialmente presso la Trattoria da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave stasera, giovedì 2 dicembre, alle ore 20,00. Saranno presenti il Commissario Tecnico e plurivincitore a Faè Daniele Pontoni, il campione italiano Under 23 Filippo Fontana, trionfatore meno di una settimana fa a Vittorio Veneto, i sindaci di Oderzo Maria Scardellato e di Ponte di Piave Paola Roma oltre ad alcuni rappresentanti della Federciclismo.
Info gara
Programma
Ore 9,00 Master M/F Ore 10,00 Esordienti M Ore 10,50 Donne allieve e esordienti Ore 11,40 Allievi M Ore 13,00 Juniores M Ore 14,00 Open F Ore 15,00 Open M
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.