Gianluca Bortolami e una vita nel ciclismo: prima come corridore, poi come guida per i giovani. Da anni porta avanti il suo progetto con il GB Junior Team e ora fa crescere il suo impegno aprendo ad altre categorie giovanili, ragazze comprese. Lo abbiamo intervistato per l'87a puntata di Bla Bla Bike. Il tecnico milanese punta su un argomento che gli sta molto a cuore: «Da anni - racconta - sono impegnato con i ragazzi juniores, il nostro obiettivo è quello di dare loro un'educazione ciclistica senza dimenticare che davanti a tutto c'è la scuola. Noi dobbiamo insegnare loro come si fa, ma non a vincere ad ogni costo, dobbiamo aiutarli a crescere senza esasperazioni né pressioni eccessive». E poi ci svela un nuovo progetto...
In questa ricchissima puntata di Bla Bla Bike intervengono anche Daniele Bennati, Davide Ballerini, Igor Belletta e Francesco Lamon.
Per ascoltare BlaBlaBike CLICCA QUI o corri sul nostro canale Spotify. Se non hai mai provato ad ascoltare una puntata e non sai come fare, allora schiaccia il tasto qui sotto, è facile!
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.