Il Trofeo Triveneto di ciclocross si prepara al 5° atto. Sabato e domenica fari puntati sull’Alto Adige e soprattutto su Nalles che ospiterà il 2° Trofeo Cx, prova che assegnerà il campionato Alto Adige Sudtirol per le categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili. Come nell’edizione 2020, il comitato organizzatore della Sunshine Racers Nals ha adottato la formula dei “due giorni”. Sabato scenderanno in campo Master, Juniores e Open maschili e femminili. Domenica spazio alle categorie giovanili G6, Esordienti e Allievi. Ottima l’adesione con più di 350 iscritti provenienti non solo dal Triveneto.
L’area di gara sarà ricavata nei pressi degli impianti sportivi di Nalles. La partenza e l’arrivo saranno su asfalto, il percorso di 2,3 chilometri si svilupperà poi all’interno dei meleti circostanti e del bike park.
A dirigere la cabina di regia sarà Florian Pallweber, che ogni anno propone una delle più blasonate competizioni internazionali di cross country. Il Marlene Sudtirol Sunchine Racers è nato nel 1998 e da vent’anni è a carattere internazionale. Le ultime edizioni sono state di categoria HC e hanno avuto il privilegio di ospitare tutte le stelle del fuoristrada mondiale.
L’edizione 2020 del Ciclocross di Nalles rimarrà nella storia. Una copiosa nevicata la rese “epica”. Quest’anno fortunatamente le previsioni meteo indicano un fine settimana di sole. Ci sono quindi tutte le premesse per vivere un weekend di grande ciclocross. Vi aspettiamo numerosi!
Programma
Sabato 06.11
10:00 - Master M/F 11:00 – Juniores M 12:00 – Open F, Juniores F 13:00 – Open M
Domenica 07.11
09:20 – G6 10:00 - Esordienti 11:00 –Donne allieve e esordienti 12:00 – Allievi 1° anno 13.00 – Allievi 2° anno
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.