Continua a crescere il Ciclocross nel Lazio con la nascita di un’altra challenge che prenderà il via Domenica prossima a Formello, alle porte della capitale. Si tratta del CLC Circuito Laziale Ciclocross creato da un gruppo di società organizzatrici sotto la supervisione del consigliere regionale FCI Alfio Sciuto e dei responsabili di commissione Luca Adipietro (Fuoristrada) e Armando Mattacchioni (Ciclocross).
Le società che hanno già aderito con la loro gara sono l’Asd Corridori per Sempre di Roma, l’Asd Fun Bike di Villa Latina , l’Asd Aurunci Cycling Team di Gaeta e la Punto Bici di Aprilia.
Il Circuito Laziale Ciclocross debutta domenica 31 ottobre a Formello con la prima edizione del Cross Città di Formello organizzato dall’Asd Corridori per sempre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La gara si svolgerà nell’area della MTB Formello Bike School, che collabora all’organizzazione, e sarà valida come Campionato Provinciale di Roma per tutte le categorie. Ritrovo alle 7.10 in Via Monte Aguzzo ed apertura delle partenze alle 9.10.
Dopo Formello il Circuito Laziale Ciclocross farà tappa in Ciociaria ad Atina con la seconda edizione del Valcomino Cross organizzata dalla Fun Bike del presidente provinciale FCI Roberto Soave. Si toccherà poi la provincia di Latina con la gara di Gianola di Formia che sarà prova unica di Campionato Regionale, in programma il 14 Novembre con l’organizzazione dell’Aurunci Cycling Team . La quarta tappa sarà la prima edizione del Pontino Cross in programma il 28 Novembre per l’organizzazione della Punto Bici Aprilia con la collaborazione del Pedale Apriliano mentre è in via di definizione un’altra tappa che dovrebbe svolgersi a Gennaio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.