![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Il Team BikeExchange si assicura la medaglia olimpica Kelland O'Brien per le stagioni 2022 e 2023. Il 23enne australiano ha conquistato il bronzo nell'inseguimento a squadre a Tokyo e ora concentrerà tutta la sua attenzione sulla strada con il team BikeExchange.
Il campione del mondo e del Commonwealth dell'inseguimento a squadre ha già mostrato il suo grande potenziale su strada, essendo arrivato secondo nei campionati australiani di corsa su strada e terzo in quello a cronometro all'inizio di quest'anno.
Brent Copeland, General Manager della BikeExchange, commenta: «Naturalmente, per noi di GreenEDGE Cycling, è sempre importante trovare giovani talenti in Australia e siamo fiduciosi che in Kelland abbiamo trovato uno di questi talenti. Lo ha dimostrato durante i campionati nazionali di quest'anno e con la medaglia di bronzo durante i recenti Giochi Olimpici di Tokyo lo ha semplicemente confermato. Ora è il nostro turno di lavorare con lui e aiutarlo durante il suo processo di adattamento al ciclismo su strada e al WorldTour. È giovane e avrà bisogno di tutto il supporto che possiamo dargli, ma kla nostra squadra ha tanta esperienza in questo settore. Potrà imparare anche dai nostri corridori australiani che hanno affrontato prima di lui lo stesso passaggio da pista a strada. La nostra anima australiana è molto importante per noi e crediamo che Kelland abbia tutto ciò che serve per portare avanti quello che il nostro Team Owner, Gerry Ryan, ha sviluppato negli ultimi dieci anni».
A sua volta Kelland O'Brien aggiunge: «Finora è stato un anno incredibile per me. Ho avuto buoni risultati durante i campionati nazionali su strada, la medaglia olimpica a Tokyo con la squadra nazionale australiana, e ora sto diventando un ciclista professionista in una squadra WorldTour. Come giovane australiano ho sempre guardato alla GreenEDGE Cycling come punto di arrivo e sono estremamente entusiasta di unirmi a loro. Sono contento che questa opportunità mi sia stata data. Mi trasferirò in Europa, vivrò a Girona, in Spagna, dove vivono molti altri miei nuovi compagni di squadra e questo mi aiuterà molto ad adattarmi al nuovo stile di vita e sono fiducioso che questo faciliterà la mia nuova avventura. Certo, le cose non saranno facili, poiché entrare a far parte di un WorldTour Team richiede il massimo sforzo e molti sacrifici, ma sono sicuro che il Team BikeExchange è la scelta giusta per me».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.