La Caja Rural-Seguros RGA completa il roster dei corridori per il 2022 con l'aggiunta di Eduard Prades (Tarragona, 1987). Il corridore catalano torna nella squadra verde ed è il sesto a firmare per la squadra, dopo Iúri Leitao, Calum Johnston, Michal Schlegel, Fernando Barceló e Yesid Pira.
A trentaquattro anni, Prades ha saputo brillare in ogni squadra in cui ha gareggiato, dimostrando un'affidabilità tradotta in un totale di otto vittorie in gare diverse come la Vuelta a Aragón, il Giro di Turchia o gare di un giorno come la Coppa Sabatini e la Philadelphia Classic.
Dopo due anni condizionati da incidenti e infortuni, Edu cercherà di recuperare il suo miglior livello in un ambiente familiare per lui e con un calendario favorevole per aiutare la squadra ad affermarsi.
Eduard Prades: "In Caja Rural ho consolidato la mia carriera da professionista dopo essere stato in squadre continentali, e dopo le difficoltà che ho vissuto alla Delko cosa c'è di meglio che cercare il comfort con persone conosciute a cui penso di dover ancora qualcosa per quello che mi hanno dato nei tre anni in cui abbiamo lavorato insieme. Penso che tornerò come ciclista ad essere molto più regolare, il mio obiettivo è sempre quello di vincere quante più gare possibili e dare una buona immagine al team. Voglio anche contribuire il più possibile al lavoro del gruppo, e aiutare i miei compagni di squadra a ottenere vittorie mi rende felice".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.